Seleziona una pagina

Sito web Cellularline Group

 

E-Commerce Specialist

 

Il Gruppo Cellularline – quotato al segmento STAR della Borsa di Milano e leader di mercato in Europa per gli accessori per smartphones e tablets, sta ricercando, allo scopo di rafforzare la struttura del canale e- commerce della Business Unit Interphone, un/una: E- COMMERCE SPECIALIST

La risorsa farà parte del team al quale è affidata la responsabilità del canale E-Commerce della Business Unit, assicurandosi che i prodotti, i lanci e le promozioni siano presentati on-line nelle modalità e nei tempi concordati.

 

In particolare, avrà l’opportunità di presidiare le seguenti aree di responsabilità/attività in stretto coordinamento con le funzioni Sales e Marketing:

  • Gestire le piattaforme di e-commerce (Market place e pure player e sito proprietario) in termini di:
  • Declinazione dei contenuti relativi alla gamma/assortimento; dalle schede prodotto, alle foto, video, tutorial, ecc;
  • Implementazione del piano commerciale e delle attività promozionali;
  • Monitoraggio e analisi dei risultati di traffico, del “conversion rate” e dell’andamento delle vendite;
  • Monitoraggio del pricing delle categorie di prodotto on line con indicazione di eventuali misure correttive da far applicare ai player coinvolti;
  • Contribuzione attiva nella definizione delle attività di digital marketing finalizzate all’aumento del traffico e delle performance di vendita.

 

Requisiti:

  • Laurea in Economia con indirizzo Marketing, idealmente in possesso di una specializzazione di Master o corsi in ambito Digital Marketing o e- commerce.
  • 2-3 anni di esperienza pregressa nella gestione dei canali e – commerce e nel presidio di store on line e una padronanza di strumenti tipici dell’online marketing, conoscenza della SEO e delle sue leve on e off page, una buona confidenza con i sistemi di content management e di Web Analytics.
  • Completano il profilo una buona capacità organizzativa, attitudine al team working, buone capacità relazionali, impegno e determinazione nel perseguimento degli obiettivi assegnati.
  • La posizione richiede l’utilizzo professionale della lingua inglese (livello C1) e costituisce un plus la conoscenza di una seconda lingua.

 

I candidati interessati, di ambo i sessi ai sensi della L.903/77 e della L.125/91, sono invitati a trasmettere cv tramite il form di seguito, riportando per iscritto, in calce al medesimo cv o nella lettera di accompagnamento, il consenso al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso E-Commerce certificato

To apply for this job please visit it.linkedin.com.