Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Zurich Insurance

 

E-commerce Specialist

 

Come parte del team Direct & Partnership di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Direct Market Management al fine di migliorare l’esperienza cliente ed incrementare i tassi di conversione, supportando il responsabile Digital & Acquisition nella gestione di progetti di Customer Experience sui canali digitali.

Compiti principali: 

  • Proporre una customer experience sui canali Digital partendo dalle esigenze del cliente. Customer Experience che massimizzi i risultati di vendita e ottimizzi i processi lato cliente nel rispetto delle linee guida di comunicazione e della brand identity;
  • Realizzare in autonomia i requisiti di user experience (documenti di analisi funzionale e wireframe) e seguirne la realizzazione in collaborazione con le agenzie esterne (creatività e sviluppo html) e l’area IT;
  • Gestire progetti Digital sia transazionali che di comunicazione interfacciandosi con tutte le aree aziendali coinvolte ed i relativi stakeholders;
  • Verificare la qualità del delivery tramite User Acceptance Test di tali progetti ed analizzarne i risultati in ottica di web analytics;
  • Interloquire con il dipartimento IT ed interagire con chi definisce i processi legati alla customer experience. 

 

Si richiedono: 

  • Laurea, preferibilmente in materie tecnico-economiche;
  • Almeno 5 anni di esperienza in ambito E-commerce in aziende Digital leader del loro settore: Digital Retailers (ie Amazon, Ebay), Travel, Elettronica, Telco, Insurance, fashion/abbigliamento;
  • Ottima conoscenza del mondo internet e competenze elevate in User Experience e Web analytics;
  • Buon livello di inglese scritto e parlato;
  • Buona capacità di relazione, analisi e propositività. 

 

Chi siamo:

Siamo uno dei principali gruppi assicurativi al mondo e uno dei pochi che opera a livello globale. La nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti a comprendere e a tutelarsi dai rischi. Con circa 53’000 collaboratori al servizio dei clienti in tutto il mondo, aspiriamo a diventare la migliore società assicurativa secondo i parametri dei nostri azionisti, clienti e collaboratori. Noi aiutiamo i clienti privati, le piccole e medie imprese e le società globali in tutto il mondo a comprendere i rischi e a tutelarsi dagli stessi offrendo un ampio ventaglio di prodotti assicurativi, soluzioni e servizi di consulenza.

In Zurich promuoviamo la cultura della diversità e dell’inclusione. Il nostro scopo e i nostri valori sono concepiti per proteggere, ispirare fiducia e aiutare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale. Diamo importanza e difendiamo ciò che è giusto promuovendo l’uguaglianza tra i nostri professionisti, indipendentemente da sesso, disabilità, orientamento sessuale, etnia, generazione, convinzioni, ecc. I nostri processi d’acquisizione ed assunzione di talenti rispettano questo impegno quotidianamente.

Unisciti alla Zurich e diventa parte di questa cultura! 

Per ulteriori informazioni su Zurich come datore di lavoro così come sul processo di candidatura può fare riferimento al nostro sito web.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del e-commerce.

 

Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce

 

 

To apply for this job please visit zurich.taleo.net.