Sito web Zurich Insurance Company
E-Commerce Specialist
Come parte del team Direct & Partnership di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Direct Market Management al fine di migliorare l’esperienza cliente ed incrementare i tassi di conversione, supportando il responsabile Digital & Acquisition nella gestione di progetti di Customer Experience sui canali digitali.
Compiti principali:
- Proporre una customer experience sui canali Digital partendo dalle esigenze del cliente. Customer Experience che massimizzi i risultati di vendita e ottimizzi i processi lato cliente nel rispetto delle linee guida di comunicazione e della brand identity;
- Realizzare in autonomia i requisiti di user experience (documenti di analisi funzionale e wireframe) e seguirne la realizzazione in collaborazione con le agenzie esterne (creatività e sviluppo html) e l’area IT;
- Gestire progetti Digital sia transazionali che di comunicazione interfacciandosi con tutte le aree aziendali coinvolte ed i relativi stakeholders;
- Verificare la qualità del delivery tramite User Acceptance Test di tali progetti ed analizzarne i risultati in ottica di web analytics;
- Interloquire con il dipartimento IT ed interagire con chi definisce i processi legati alla customer experience.
Si richiedono:
- Laurea, preferibilmente in materie tecnico-economiche;
- Almeno 5 anni di esperienza in ambito E-commerce in aziende Digital leader del loro settore: Digital Retailers (ie Amazon, Ebay), Travel, Elettronica, Telco, Insurance, fashion/abbigliamento;
- Ottima conoscenza del mondo internet e competenze elevate in User Experience e Web analytics;
- Buon livello di inglese scritto e parlato;
- Buona capacità di relazione, analisi e propositività.
Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del e-commerce.
Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce
To apply for this job please visit zurich.taleo.net.