Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Zurich Insurance

 

E-commerce Specialist

 

Come parte del team Direct & Partnership di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Direct Market Management al fine di migliorare l’esperienza cliente ed incrementare i tassi di conversione, supportando il responsabile Digital & Acquisition nella gestione di progetti di Customer Experience sui canali digitali.

 

Compiti principali :

  • Proporre una customer experience sui canali Digital partendo dalle esigenze del cliente. Customer Experience che massimizzi i risultati di vendita e ottimizzi i processi lato cliente nel rispetto delle linee guida di comunicazione e della brand identity;
  • Realizzare in autonomia i requisiti di user experience (documenti di analisi funzionale e wireframe) e seguirne la realizzazione in collaborazione con le agenzie esterne (creatività e sviluppo html) e l’area IT;
  • Gestire progetti Digital sia transazionali che di comunicazione interfacciandosi con tutte le aree aziendali coinvolte ed i relativi stakeholders;
  • Verificare la qualità del delivery tramite User Acceptance Test di tali progetti ed analizzarne i risultati in ottica di web analytics;
  • Interloquire con il dipartimento IT ed interagire con chi definisce i processi legati alla customer experience. 

 

Si richiedono :

  • Laurea, preferibilmente in materie tecnico-economiche;
  • Almeno 5 anni di esperienza in ambito E-commerce in aziende Digital leader del loro settore: Digital Retailers (ie Amazon, Ebay), Travel, Elettronica, Telco, Insurance, fashion/abbigliamento;
  • Ottima conoscenza del mondo internet e competenze elevate in User Experience e Web analytics;
  • Buon livello di inglese scritto e parlato;
  • Buona capacità di relazione, analisi e propositività. 

 

Chi siamo :

Siamo uno dei principali gruppi assicurativi al mondo e uno dei pochi che opera a livello globale. La nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti a comprendere e a tutelarsi dai rischi. Con circa 53’000 collaboratori al servizio dei clienti in tutto il mondo, aspiriamo a diventare la migliore società assicurativa secondo i parametri dei nostri azionisti, clienti e collaboratori. Noi aiutiamo i clienti privati, le piccole e medie imprese e le società globali in tutto il mondo a comprendere i rischi e a tutelarsi dagli stessi offrendo un ampio ventaglio di prodotti assicurativi, soluzioni e servizi di consulenza.

In Zurich promuoviamo la cultura della diversità e dell’inclusione. Il nostro scopo e i nostri valori sono concepiti per proteggere, ispirare fiducia e aiutare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale. Diamo importanza e difendiamo ciò che è giusto promuovendo l’uguaglianza tra i nostri professionisti, indipendentemente da sesso, disabilità, orientamento sessuale, etnia, generazione, convinzioni, ecc. I nostri processi d’acquisizione ed assunzione di talenti rispettano questo impegno quotidianamente.

 

Unisciti alla Zurich e diventa parte di questa cultura! 

Per ulteriori informazioni su Zurich come datore di lavoro così come sul processo di candidatura può fare riferimento a http://www.zurich.it/lavora-con-noi/IlmondoZurich.htm

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del e-commerce.

 

Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce

To apply for this job please visit zurich.taleo.net.