Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Leroy Merlin

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

E-Commerce Manager

 

Inserito nella Direzione Marketing, a diretto riporto dell’ E-Commerce Manager, l’E-Commerce Category Manager è responsabile della gestione quotidiana operativa e commerciale delle categorie merceologiche assegnate. 

In stretta e costante collaborazione con i Capi Prodotto e i Market Team di riferimento e in linea con le logiche omnicanale di Leroy Merlin, l’E-Commerce Category Manager definisce la strategia di vendita on line e individua le strategie commerciali più efficaci per massimizzare le vendite delle categorie in gestione, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di business assegnati. 

Visibilità prodotto:

  1. Organizzazione dell’offerta prodotto web e del percorso di navigazione della gamma al fine di aumentare la conversione e garantire la migliore esperienza di acquisto
  2. Analisi del posizionamento organico/SEO nei motori di ricerca e contribuzione alla strategia di visibilità / traffico delle famiglie e servizi.
  3. Collaborazione con i diversi team trasversali nelle attività di digital marketing che consentano una crescita costante delle visite e degli utenti.

 Vendibilità prodotto: 

  1. Costruzione dei processi di vendibilità efficaci attraverso la proposta di prodotti, servizi e soluzioni omnicanale per i clienti.  
  2. Monitoraggio on line del catalogo e delle tariffe applicate: controllo on-line (ON-OFF della vendita in relazione alla tipologia di prodotto, alle normative, agli aspetti legali e ai vantaggi commerciali della vendita) del proprio catalogo e delle tariffe applicate; 
  3. Strategia sullo stock presente per verificare la possibilità di vendita e consegna; 
  4. Strategia di consegna e livello di servizio per categoria. 

 

Strategie commerciali: 

  1. Definizione del piano commerciale specifico di canale in collaborazione con il Capo Prodotto per definire un’offerta on line che sia in coerenza con la politica commerciale di settore/prodotto sviluppata per i negozi fisici; 
  2. Studio dei piani di azione per la vendita on line di prodotti specifici, abbondanti in stock, fine serie.
  3. Seguito e follow up dei risultati economici delle promozioni e loro ottimizzazione.

Analisi del mercato per monitorare ogni possibilità per innovare l’offerta online con nuove soluzioni.

Caratteristiche ricercate: 

  • Esperienza nel ruolo di E-Commerce Category Specialist/Manager di almeno 3 anni maturata all’interno di contesti multinazionali idealmente nel settore Retail; 
  • Ottima conoscenza delle logiche e dei driver di performance del mondo ecommerce, capacità di ideare e sviluppare strategie di business
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti di analisi e KPI per web e-commerce e digital mktg
  • Conoscenza delle strategie di ottimizzazione SEO ,SEA e SEM;
  • Proattività, orientamento al risultato e capacità di lavorare in autonomia e in team per obiettivi
  • Buone capacità di ascolto e relazionali; predisposizione ad affrontare nuove sfide 
  • Buona conoscenza Inglese.  

Vuoi raggiungere la squadra Leroy Merlin? Inoltra la tua candidatura!

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

To apply for this job please visit www.linkedin.com.