Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Leroy Merlin

 

Lavoro E-commerce Specialist  

 

 

Leroy Merlin ricerca un E-commerce Specialist a Milano, il quale sarà inserito nella Direzione Marketing, a diretto riporto dell’E-Commerce Manager. La risorsa sarà responsabile della gestione quotidiana operativa e commerciale delle categorie merceologiche assegnate.

In stretta e costante collaborazione con i Capi Prodotto e i Market Team di riferimento e in linea con le logiche omnicanale di Leroy Merlin, l’E-Commerce Specialist individua le strategie commerciali più efficaci per massimizzare le vendite delle categorie in gestione, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di business assegnati.

 

Principali Attività e Responsabilità Del Ruolo:

  • Verifica di vendibilità prodotto:
  • Monitoraggio on line del catalogo e delle tariffe applicate: controllo on-line (ON-OFF della vendita in relazione alla tipologia di prodotto, alle normative, agli aspetti legali e ai vantaggi commerciali della vendita) del proprio catalogo e delle tariffe applicate;
  • Strategia sullo stock presente per verificare la possibilità di vendita e consegna;
  • Strategia di consegna e livello di servizio per categoria.
  • Strategie commerciali:
  • Definizione delle promo web in collaborazione con il ruolo di Capo Prodotto per definire un’offerta on line che sia in coerenza con la politica commerciale di settore/prodotto sviluppata per i negozi fisici;
  • Studio dei piani di azione per la vendita on line di prodotti abbondanti in stock.
  • Estensione della gamma digital:
  • Ampliamento della gamma disponibile on line: estensione di gamma in collaborazione con i Capi Prodotto di riferimento e i relativi Market Team.
  • Analizza il mercato per valutare le gamme più interessanti da proporre ai clienti e-commerce.
  • Si confronta con il con il Market Team e soprattutto con i Capi Prodotto, viene coinvolto e contribuisce alla strategia dell’area prodotto di competenza.
  • Si attiva per inserire i prodotti individuati nella Gamma Digital sia con i fornitori che con la supply chain.

 

Caratteristiche richieste:

  • Esperienza nel ruolo di E-Commerce Category Specialist/Manager di almeno 3 anni maturata all’interno di contesti multinazionali idealmente nel settore Retail;
  • Capacità di lavorare in team, buone capacità di ascolto e relazionali;
  • Ottime capacità di analisi numeriche e trend analysis;
  • Interesse per il mondo delle vendite online, predisposizione ad affrontare nuove sfide nell’apprendimento di nuove competenze relative al mondo sales web;
  • Buona conoscenza Inglese

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del e-commerce.

Controlla le ultime offerte lavoro E-Commerce

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]