Sito web Giglio
Lavoro E-commerce Specialist
Giglio Group ricerca un E-commerce Specialist a Milano.
Il ruolo prevede la responsabilità dei risultati di vendita di uno o più online store affidati: dalla definizione e roll-out operativo della strategia e-commerce, al piano commerciale, all’assortimento di prodotto, alla relazione con il/i brand.
Il candidato ideale sarà inserito nell’e-commerce management team e, riportando direttamente al responsabile di dipartimento, si interfaccerà con i clienti, con le aziende partner e con tutte le funzioni interne collegate – web design, web marketing, comunicazione, IT, customer care, operations, logistica.
Principali attività:
- Gestione del/i sito/i e-commerce dal punto di vista commerciale, volto al raggiungimento degli obiettivi di vendita e di margine dell’online store;
- Gestione operativa di tutte le attività legate al/i sito/i e-commerce: catalogo prodotti e pricing, realizzazione descrizioni, upload contenuti sulla piattaforma e-commerce e su CMS, visual merchandising;
- Gestione della relazione con il cliente;
- Coordinamento delle operazioni di web marketing per accelerare le vendite in stretta collaborazione con il Team Web Marketing;
- Implementazione della strategia sotto il profilo dell’assortimento, della politica commerciale e promozionale e delle attività di promozione online;
- Analisi e controllo di tutti i KPI legati alle vendite online del/i sito/i e-commerce;
- Realizzazione reportistica di vendita per il/i brand su base giornaliera, settimanale e mensile;
- Realizzazione di iniziative volte a fidelizzare l’utente;
- Coordinamento shooting fotografici;
- Realizzazione buying stagionali;
- Realizzazione piano di comunicazione, realizzazione e invio Newsletter
- Gestione Riassortimenti e Resi (In season/End season)
- Gestione e monitoraggio del customer service e della logistica;
- Garantire che il/i sito/i e-commerce e il look & fell generale riflettano l’identità del/i Brand.
Requisiti essenziali:
- Almeno 2/3 anni di esperienza nella gestione di e-commerce, preferibilmente nel settore moda;
- Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Ottima conoscenza delle dinamiche di e-commerce e di Digital Marketing;
- Conoscenza avanzata di MS Office;
- Conoscenza avanzata di Google Analytics;
- Conoscenza di software di Business Intelligence;
- Conoscenza delle dinamiche di inventory management e di buying e merchandising;
- Abilità nella gestione di molteplici attività.
Completano il profilo spiccate capacità relazionali e comunicative, proattività, capacità di lavorare in team e attitudine al problem solving.
Controlla le ultime offerte lavoro E-Commerce
To apply for this job please visit www.linkedin.com.