Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Giglio

 

Lavoro E-commerce Specialist

 

Giglio Group ricerca un E-commerce Specialist a Milano

Il ruolo prevede la responsabilità dei risultati di vendita di uno o più online store affidati: dalla definizione e roll-out operativo della strategia e-commerce, al piano commerciale, all’assortimento di prodotto, alla relazione con il/i brand.

Il candidato ideale sarà inserito nell’e-commerce management team e, riportando direttamente al responsabile di dipartimento, si interfaccerà con i clienti, con le aziende partner e con tutte le funzioni interne collegate – web design, web marketing, comunicazione, IT, customer care, operations, logistica.  

 

Principali attività:

  • Gestione del/i sito/i e-commerce dal punto di vista commerciale, volto al raggiungimento degli obiettivi di vendita e di margine dell’online store;
  • Gestione operativa di tutte le attività legate al/i sito/i e-commerce: catalogo prodotti e pricing, realizzazione descrizioni, upload contenuti sulla piattaforma e-commerce e su CMS, visual merchandising;
  • Gestione della relazione con il cliente;
  • Coordinamento delle operazioni di web marketing per accelerare le vendite in stretta collaborazione con il Team Web Marketing;
  • Implementazione della strategia sotto il profilo dell’assortimento, della politica commerciale e promozionale e delle attività di promozione online;
  • Analisi e controllo di tutti i KPI legati alle vendite online del/i sito/i e-commerce;
  • Realizzazione reportistica di vendita per il/i brand su base giornaliera, settimanale e mensile;
  • Realizzazione di iniziative volte a fidelizzare l’utente;
  • Coordinamento shooting fotografici;
  • Realizzazione buying stagionali;
  • Realizzazione piano di comunicazione, realizzazione e invio Newsletter
  • Gestione Riassortimenti e Resi (In season/End season)
  • Gestione e monitoraggio del customer service e della logistica;
  • Garantire che il/i sito/i e-commerce e il look & fell generale riflettano l’identità del/i Brand.

 

Requisiti essenziali:

  • Almeno 2/3 anni di esperienza nella gestione di e-commerce, preferibilmente nel settore moda;
  • Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Ottima conoscenza delle dinamiche di e-commerce e di Digital Marketing;
  • Conoscenza avanzata di MS Office;
  • Conoscenza avanzata di Google Analytics;
  • Conoscenza di software di Business Intelligence;
  • Conoscenza delle dinamiche di inventory management e di buying e merchandising;
  • Abilità nella gestione di molteplici attività.

 

Completano il profilo spiccate capacità relazionali e comunicative, proattività, capacità di lavorare in team e attitudine al problem solving.

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del e-commerce.

Controlla le ultime offerte lavoro E-Commerce

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]