Sito web EasyHunter
E-Commerce Specialist
Per importante azienda cliente specializzata in prodotti e servizi per la promozione aziendale con spiccato orientamento digitale selezioniamo un E Commerce Product Specialist
La risorsa riportando direttamente all’Amministratore Delegato dovrà occuparsi in autonomia di:
- Sviluppare indagini di mercato e analisi necessarie per comprendere l’opportunità di inserimento di nuovi prodotti proposti e per stimarne la domanda. Trasformare i potenziali bisogni dei clienti che derivano dalla ricerca in potenziali caratteristiche del prodotto.
- Definire e monitorare i KPI di prodotto.
- Partecipare allo sviluppo dei nuovi prodotti – dal packaging alla conformità legale – in team interfunzionali,
- Fare scouting di nuovi fornitori e gestire il portafoglio fornitori esistente. Interagire costantemente con i fornitori, veicolando con precisione le caratteristiche dei prodotti di nuova realizzazione in modo da giungere ad un output coerente con le esigenze focalizzate. Valutare e negoziare condizioni di acquisto in termini di prezzo e sconti in linea con gli obiettivi.
- Crea materiali dettagliati di marketing e vendita dei prodotti da utilizzare per scopi promozionali e di prospezione.
- Creare, aggiornare e manutenere i veicoli di marketing principali inclusi ma non limitati a: catalogo o brochure dei prodotti, contenuti web, le pagine dei prodotti, le pagine di destinazione, ecc.
- Sostenere l’obiettivo generale di aumentare i tassi di conversione dei visitatori attraverso ricerca e attuazione di raccomandazioni per il successo SEO organico.
- Eseguire test di contenuti online e funzionalità del sito; raccomandare e implementare una migliore usabilità del web, flusso di pagine, navigazione e contenuto.
- Supportare le attività di digital marketing tra cui gestione delle integrazioni (e connettori), notifiche interne, monitoraggi di tutti i componenti della piattaforma.
- Creare e mantenere tempistiche di sviluppo / produzione specifiche per ciascun progetto assegnato.
Si Richiede
- Laurea in discipline economiche o Marketing.
- Ottima padronanza dell’inglese
- Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo similare
- Disponibilità a viaggiare in Cina o sud est asiatico almeno due volte l’anno.
- Eccellente padronanza nell’uso delle più moderne tecnologie informatiche, compreso il ricorso ai principali social network.
- Tra le soft skills rientrano l’essere dinamico, flessibile, creativo, problem solver, multitasking, predisposto al lavoro in team, comunicativo, organizzato nel lavoro e con un forte interesse per i prodotti tecnologici ed applicazioni particolari
Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del e-commerce.
Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce
To apply for this job please visit neuvoo.it.