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Costa Crociere

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E-Commerce Specialist

 

Costa Crociere, parte di Carnival Corporation, operatore turistico numero uno al mondo, è il più grande gruppo di viaggi italiano e il primo operatore crocieristico in Europa con oltre 70 anni di tradizione.

Qui proponiamo un ambiente positivo, diversificato, stimolante e interculturale dove il rispetto dei colleghi e degli ospiti, nonché delle comunità, è il nostro primo obiettivo. Crediamo fortemente nel potere di comunicare con trasparenza, promuovendo sempre la trasparenza e ci impegniamo a svilupparci continuamente sperimentando, collaborando e coinvolgendo gli altri, incoraggiando tutti a dare il meglio di sé e ad assumersi le proprie responsabilità.

In qualità di leader nella crociera sostenibile, continuiamo a impegnarci per un’innovazione responsabile e stiamo accelerando sulla strada di una flotta sostenibile. Costa è da anni fortemente focalizzata sulla transizione ecologica della propria attività, introducendo e sperimentando nuove tecnologie sostenibili e soluzioni intelligenti. Oltre all’utilizzo del GNL, di cui Costa è stato il pioniere, stiamo lavorando per arrivare a zero emissioni straordinarie.

Oggi siamo alla ricerca di un (F/M/D) alla ricerca di un eCommerce Specialist di talento da inserire nel nostro team di eCommerce, la cui missione è migliorare il nostro sito Web al fine di aumentare le nostre vendite dirette.

L’eCommerce Specialist sarà responsabile del sito web, dall’analisi delle performance, all’ottimizzazione strategica dei flussi (dando input a CUX), alla supervisione e realizzazione delle campagne e alla gestione dei contenuti.

La risorsa riporterà direttamente all’Head of eCommerce.

Attività chiave

Monitoraggio e analisi delle performance del sito (vendite e comportamentali) con Adobe Analytics e Google Analytics
Analisi delle performance sulle vendite del sito e analisi sui trend di prodotto
Monitoraggio dei principali KPI eCommerce e produzione di insight settimanali sull’evoluzione del prodotto
Analisi e approfondimenti sulle attività di marketing e promozionali
Supporto operativo strategia eCommerce
Supporto all’eCommerce Manager nella gestione e ottimizzazione delle attività commerciali (ottimizzazione del tasso di conversione, attività di corrispettivo, merchandising)
Gestione delle attività di Reporting e monitoraggio
Realizzazione e monitoraggio di campagne di Marketing in collaborazione con i Mercati assegnati
Collaborazione costante con Custome Experience, CRM, Online Media per la definizione e l’implementazione dei progetti
Analisi comportamentale degli utenti in collaborazione con UX attraverso Analytics, Heatmaps, User test e sondaggi.
Attività di benchmarking
Analisi e verifica costanti delle iniziative dei competitor (in ambito Cruise e Travel e in genere eCommerce best in class) al fine di raccogliere insight e monitorare le tendenze.

Requisiti

Laurea in Economia/Marketing +2 anni di esperienza in eCommerce- Conoscenza strumenti di analisi (Google Analytics, Adobe Analytics, Hotjar)
Conoscenza del pacchetto MSOffice (Excel, Power Point)
Inglese fluente scritto e parlato
Ottime capacità di comunicazione focalizzate sulla promozione dell’apertura e della trasparenza.
Incentrato sull’apprendimento e la ricerca, accogliendo feedback e idee degli altri.
Aperto alla diversità e alle differenze culturali.
Vero giocatore di squadra in grado di incoraggiare e aiutare gli altri a dare il meglio di sé.
#COS

Chi siamo

Costa Group è la compagnia di crociere leader in Europa e Cina, con sede a Genova. La flotta del Gruppo comprende 28 navi, con tre nuove navi che si uniranno alla flotta entro il 2023. In qualità di leader nella crociera sostenibile, continuiamo a impegnarci per un’innovazione responsabile e stiamo accelerando il percorso di una flotta sostenibile. Costa è da anni fortemente focalizzata sulla transizione ecologica della propria attività, introducendo e sperimentando nuove tecnologie sostenibili e soluzioni intelligenti. Oltre all’utilizzo del GNL, di cui Costa è stato il pioniere, stiamo lavorando per arrivare a zero emissioni straordinarie.

Costa è anche il più grande operatore turistico italiano. Dal 1948 rappresentiamo l’ospitalità e lo stile italiano dal punto di vista del mare, operando con passione per far vivere ai nostri Ospiti i luoghi più belli e le nuove culture nel rispetto delle loro identità. In qualità di unico Gruppo Crociere battente bandiera italiana, siamo orgogliosi di essere ambasciatori dell’Italia nel mondo.

In Costa crediamo che i nostri Culture Essentials possano guidare azioni e performance

Parla e comunica apertamente
Ascolta, impara, rispetta e proteggi gli altri, siano essi colleghi, stakeholder o comunità
Migliora e potenzia le persone intorno a noi
Prendi l’iniziativa e concentrati sempre sui Clienti

In Global Marketing curiamo tutti i touchpoint per rendere il nostro Brand il più forte nel suo settore e uno dei più riconoscibili e apprezzati in Italia e nel mondo. Per fare ciò è necessario lavorare a stretto contatto con tutte le diverse funzioni aziendali, per mettere i clienti al centro di ciò che facciamo e creare un’esperienza completamente integrata, dall’advertising omnicanale al CRM personalizzato.

Crediamo che scegliere Costa non sia solo una questione di crociera, ma sia il modo migliore per visitare la meraviglia.

 

 

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