Sito web New Works Webtech
E-Commerce Project Manager
New Works Webtech è un’affermata realtà leader nel settore dell’e-commerce management e di servizi di digital retail alla ricercare un/a: E-commerce Specialist. L’ e-commerce specialist dopo un iniziale periodo di affiancamento e formazione, coordinerà un team di specialists su progetti specifici.
Mansioni:
• Sviluppo ed implementazione delle strategie;
• Supporto e coordinamento del team grafico e sviluppo, dall’analisi del bisogno dei clienti all’ideazione dei progetti fino alla presentazione dei project works agli account che si occuperanno della presentazione ai clienti;
• Gestione delle operazioni legate all’e-commerce;
• Analisi quotidiana delle performances degli e-commerce di competenza;
• Definizione del calendario commerciale online e della pianificazione dei contenuti sito/ newsletter;
• Marketplace, product management, e-store management;
• Elaborazione piani di marketing per il lancio di nuovi prodotti o brand;
• Definizione del piano editoriale di Digital Marketing dello shop online seguendo la strategia commerciale dedicata;
• Analisi e monitoraggio dei canali di assistenza al cliente;
• Analisi delle Customer Journey As-is, verifica della user experience, analisi dei trend di vendita e del mercato di riferimento;
• Marketing operativo.
Condizioni contrattuali ed economiche:
Contratto: Assunzione a tempo indeterminato e RAL da definire proporzionale al grado di seniority.
Inquadramento contrattuale: CCNL commercio
Smartworking, orario flessibile, attenzione work-life balance;
Opportunità di carriera;
Ambiente giovane e stimolante.
Esperienza:
Comprovata esperienza di almeno 2 anni nella mansione in contesti di agenzie e web agency operanti in ambito E-Commerce
Skill e qualifiche richieste:
- Laurea in Scienze della comunicazione;
- 2 anni di esperienza sia in aziende e-commerce che in agenzia;
- Ottima conoscenza di Google Ads, Google Tag Manager e Analytics, Facebook Ads e gli strumenti di email marketing
- Ottima conoscenze strumenti informatici (CMS, web tools, web analytics, etc..);
- Ottima capacità di interazione, presentazione e spiccate attitudini alla creatività, curiosità e ascolto.
- Conoscenza delle principali piattaforme e-commerce e delle strategie ad esse connesse;
- Conoscenza della strategia e della creazione di contenuti;
- Ottima conoscenza di Instagram, Facebook, Twitter e YouTube e dei tool di digital intelligence (Analytics, Business Intelligence e Reputation);
- Forti capacità di pianificazione e project management, SEO, SEM e social media marketing.
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
Certificazione E-Commerce Manager
Devi aver fatto il login per candidarti per questa posizione.