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Lavoro E-commerce Manager 

 

GSXecutive ricerca per un loro cliente, parte di un gruppo internazionale leader mondiale nella vendita di materiali di consumo, utensili, accessori e servizi per professionisti di vari settori, un E-commerce Manager a Verona.

 

Principali attività:

  • Definire e implementare il modello di «go to market» dell’E-commerce e dell’Inside Sales, in coerenza con le linee guida della HLD, in collaborazione con Marketing, Sales e Supply Chain, definendo il posizionamento e i processi, integrando i canali di vendita
  • Promuovere e sviluppare l’Omini-canalità, in collaborazione con la funzione Sales, definendo una strategia e un processo di acquisto che garantisca al cliente le stesse condizioni e servizi
  • Sviluppare le leve di on line marketing per aumentare le vendite, la profittabilità e la penetrazione del mercato, seguendo la strategia di Gruppo della Customer Centricity

 

Principali responsabilità e obiettivi:

  • Responsabilità della definizione e implementazione della strategia di business del canale on line e inside sales
  • Raggiungere gli obiettivi di fatturato, margine e piattaforma clienti del canale on line e inside sales
  • Monitorare le prestazioni dei canali e proporre azioni di miglioramento delle performance in termini di visitatori, risultati di promozioni ed azioni commerciali, numero telefonate, qualità del dato raccolto, etc.
  • Sviluppare e ottimizzare le principali funzionalità del sito web, rendendolo maggiormente userfriendly, e il processo di vendita on line così da migliorare la customer experience
  • Assicurare l’incremento del traffico on line e della visibilità del sito attraverso l’utilizzo degli strumenti di Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Advertising (SEA) e coordinando le attività delle agenzie esterne
  • Garantire il successo del ciclo di vendita mantenendo una forte relazione con i responsabili della funzione vendite sia con attività di team selling sia con la copertura temporanea di zone profittevoli
  • Collaborare con il team di marketing per sviluppare delle attività a supporto del piano di vendita a medio/lungo termine, e per garantire un costante aggiornamento dei contenuti del sito, sia in termini di prodotti che servizi
  • Definire, in collaborazione con Marketing e Sales, strategie di comunicazione e commerciali al fine di aumentare la piattaforma clienti
  • Guidare e sviluppare il proprio team con attività di sales coaching, performance management e training
  • Disegnare e manutenere un sistema provvigionale per i propri collaboratori che sia sempre aggiornato con gli obiettivi aziendali.

 

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Economia, preferibilmente con specializzazione in ambito marketing
  • Esperienza pluriennale nella Vendita Diretta e/o Inside Sales.
  • Esperienza consolidata nella gestione di un team di lavoro
  • Capacità di analisi e interpretazione di dati (forte capacità di utilizzo di Google Analytics) e loro elaborazione strategica
  • Eccellente conoscenza delle logiche delle piattaforme e tecnologie di vendita on line, e del Pacchetto Office
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e familiarità/dimestichezza con ambienti internazionali
  • Abitudine ad operare per obiettivi e per progetti, con rigore e pianificazione strutturata delle attività.

 

Completano il profilo:

  • Doti di leadership e predisposizione alla guida di collaboratori
  • Ottima familiarità con la tecnologia e gli aspetti digital.
  • Apertura al cambiamento
  • Buone capacità organizzative, di problem solving e decision making

 

Contratto di lavoro: Tempo pieno

 

 

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