Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Venezia
  • Pubblicato 4 mesi fa

FiloBlu

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro E-Commerce Manager

 

 

FiloBlu sta cercando un E-commerce Manager nella città di Venezia.

FiloBlu crea e sviluppa canali di e-commerce con un approccio modulare e sartoriale per il comparto fashion, sportswear, design e beauty.

Il candidato ideale possiede forte interesse e passione per il mondo della moda, dello sport e della cosmesi. E’ una persona entusiasta, dinamica, positiva e proattiva.

Il profilo che stiamo ricercando avrà la responsabilità dei risultati di vendita dell’online store e si occuperà della definizione e del roll-out operativo della strategia e-commerce: a partire dal piano commerciale, assortimento di prodotto e visual merchandising.
Il candidato ideale sarà inserito nell’e-store management team e si interfaccerà con le aziende partner ed i diversi dipartimenti di FiloBlu (marketing, comunicazione, customer care, operations, area tech).

Il profilo ricercato ha una rilevante esperienza nella gestione di e-commerce moda, sportswear o cosmesi ed un’eccellente conoscenza dell’inglese, scritta e parlata (la conoscenza di un’altra lingua straniera sarà considerato un plus).

Il candidato ideale si occuperà di coordinare e gestire assieme al team le seguenti attività:

• Gestire il sito e-commerce dal punto di vista commerciale e operativo;
• Attivare operazioni di Web marketing per accelerare le vendite;
• Curare iniziative per fidelizzare l’utente e stimolare il passaparola;
• Scegliere la strategia e implementarla sotto il profilo dell’assortimento, della politica commerciale e promozionale e delle attività di promozione online del sito e-commerce;
• Collaborare con le altre funzioni aziendali di vendita, di marketing, di comunicazione, di customer care e di amministrazione;
• Perseguire gli obiettivi del progetto e-commerce attraverso il supporto nella definizione, nella realizzazione e nel controllo dei risultati derivanti dall’implementazione operativa del piano di marketing e comunicazione;
• Gestione del contatto con il cliente nelle fasi legate alla relazione digitale con l’azienda;
• Definire e controllare le linee guida per lo shooting fotografico delle collezioni;
• Analisi e controllo dei KPI e della vendite online dello store, e delle visite per stagione e mercato.

Verrà considerato un plus:

• Uso della piattaforma Magento e WordPress;
• Conoscenza avanzata di MSOffice (Word, Excel, Powerpoint);
• Conoscenza di Google Analytics e software di Business Intelligence;
• Conoscenza delle dinamiche di inventory management e di buying e merchandising su settore moda e sportswear;
• Conoscenza approfondita degli strumenti di marketing digitale e CRM;
• Gestione degli aspetti operativi e logistici.

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro e-commerce.