Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Varese
  • Pubblicato 5 mesi fa

Parah

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro E-Commerce Manager

 

 

Parah SpA è sta cercando di un E-Commerce Manager nella città di Varese.

Parah SpA è una storica azienda italiana specializzata nella produzione di linee beachwear, lingerie e activewear. Nata nel 1950, negli anni ha saputo affermarsi come brand fino a raggiungere una popolarità internazionale con negozi sparsi in tutto il mondo.

 

Il candidato ideale è una persona giovane, motivata e proattiva, orientata al business, con forti capacità analitiche e di pianificazione, al quale sarà affidata la responsabilità della gestione strategica e operativa dell’E-Commerce aziendale e delle attività di web e digital marketing con l’obiettivo di incrementare i risultati di vendita.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con i dipartimenti aziendali coinvolti nel business digitale (B2B, Retail, Merchandising, Amministrazione, Customer Care, Operations e ITC) e risponderà direttamente alla proprietà.

In particolare si occuperà di:

Definizione e roll-out operativo della strategia E-Commerce

  • Piano commerciale e comunicazione
  • Politiche commerciali e promozionali
  • Business plan e KPI
  • Web & digital marketing.

Gestione operativa day by day del sito e-commerce sia back-end che front-end

  • Allestimento contenuti e informazioni prodotto
  • Inventory management e movimentazione catalogo
  • Allestimento contenuti e visual merchandising
  • Supervisione e supporto gestione ordini, resi, pagamenti e spedizioni
  • Coordinamento fornitori esterni per garantire il corretto funzionamento dello store e supervisionare l’implementazione di funzionalità aggiuntive

 

Digital Marketing

  • ideazione, gestione e reportistica di strategie e attività di web marketing in collaborazione con ufficio stampa e referente social, al fine di incrementare le visite e le vendite 
  • ideazione, gestione e delivery di attività di direct marketing e database building (Newsletter, DEM, Incentivi)

 

Content Management

  • realizzazione di contenuti di comunicazione grafici e testuali (Newsletter, SMS, banner, promozioni, contenuti social)
  • aggiornamento periodico contenuti area Corporate del sito (news, eventi, nuove collezioni)
  • ottimizzazione SEO
  • collaborazione con studio fotografico e supervisione degli shooting
  • supporto per altri canali di comunicazione aziendale (Retail, Factory)

 

Customer care

  • supportare il cliente online in tutte le fasi del funnel sia via mail che via telefono in collaborazione con il dipartimento Customer Service e Logistica
  • stimolare la fidelizzazione e ideare iniziative di database building

 

Analisi e reportistica

  • analisi giornaliere, settimanali e mensili dell’andamento delle visite, delle vendite e del merchandising
  • analisi dei KPI obiettivo e delle performance delle attività di marketing e comunicazione

Il candidato ideale ha una formazione in economia/marketing/digital management e ha maturato almeno due anni di esperienza in aziende con realtà E-Commerce che richiedono professionalità autonome in grado di gestire diversi ambiti.

La persona che cerchiamo ha maturato le seguenti competenze:

Competenze informatiche

  • Suite Office in particolare Excel, suite Adobe in particolare Photoshop
  • Sistemi aziendali: tool di BI e analisi, funzionamento piattaforma e-commerce e CMS, inventory e operations management su AS400
  • Web Marketing: tool di digital marketing, Google Analytics, AdWord
  • Competenze di management e planning, market strategy e business planning

Competenze Linguistiche

  • inglese eccellente sia parlato che scritto
  • la conoscenza di una seconda lingua rappresenta un plus

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro e-commerce.