Sito web Parah
Lavoro E-Commerce Manager
Parah SpA è sta cercando di un E-Commerce Manager nella città di Varese.
Parah SpA è una storica azienda italiana specializzata nella produzione di linee beachwear, lingerie e activewear. Nata nel 1950, negli anni ha saputo affermarsi come brand fino a raggiungere una popolarità internazionale con negozi sparsi in tutto il mondo.
Il candidato ideale è una persona giovane, motivata e proattiva, orientata al business, con forti capacità analitiche e di pianificazione, al quale sarà affidata la responsabilità della gestione strategica e operativa dell’E-Commerce aziendale e delle attività di web e digital marketing con l’obiettivo di incrementare i risultati di vendita.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con i dipartimenti aziendali coinvolti nel business digitale (B2B, Retail, Merchandising, Amministrazione, Customer Care, Operations e ITC) e risponderà direttamente alla proprietà.
In particolare si occuperà di:
Definizione e roll-out operativo della strategia E-Commerce
- Piano commerciale e comunicazione
- Politiche commerciali e promozionali
- Business plan e KPI
- Web & digital marketing.
Gestione operativa day by day del sito e-commerce sia back-end che front-end
- Allestimento contenuti e informazioni prodotto
- Inventory management e movimentazione catalogo
- Allestimento contenuti e visual merchandising
- Supervisione e supporto gestione ordini, resi, pagamenti e spedizioni
- Coordinamento fornitori esterni per garantire il corretto funzionamento dello store e supervisionare l’implementazione di funzionalità aggiuntive
Digital Marketing
- ideazione, gestione e reportistica di strategie e attività di web marketing in collaborazione con ufficio stampa e referente social, al fine di incrementare le visite e le vendite
- ideazione, gestione e delivery di attività di direct marketing e database building (Newsletter, DEM, Incentivi)
Content Management
- realizzazione di contenuti di comunicazione grafici e testuali (Newsletter, SMS, banner, promozioni, contenuti social)
- aggiornamento periodico contenuti area Corporate del sito (news, eventi, nuove collezioni)
- ottimizzazione SEO
- collaborazione con studio fotografico e supervisione degli shooting
- supporto per altri canali di comunicazione aziendale (Retail, Factory)
Customer care
- supportare il cliente online in tutte le fasi del funnel sia via mail che via telefono in collaborazione con il dipartimento Customer Service e Logistica
- stimolare la fidelizzazione e ideare iniziative di database building
Analisi e reportistica
- analisi giornaliere, settimanali e mensili dell’andamento delle visite, delle vendite e del merchandising
- analisi dei KPI obiettivo e delle performance delle attività di marketing e comunicazione
Il candidato ideale ha una formazione in economia/marketing/digital management e ha maturato almeno due anni di esperienza in aziende con realtà E-Commerce che richiedono professionalità autonome in grado di gestire diversi ambiti.
La persona che cerchiamo ha maturato le seguenti competenze:
Competenze informatiche
- Suite Office in particolare Excel, suite Adobe in particolare Photoshop
- Sistemi aziendali: tool di BI e analisi, funzionamento piattaforma e-commerce e CMS, inventory e operations management su AS400
- Web Marketing: tool di digital marketing, Google Analytics, AdWord
- Competenze di management e planning, market strategy e business planning
Competenze Linguistiche
- inglese eccellente sia parlato che scritto
- la conoscenza di una seconda lingua rappresenta un plus
Controlla le ultime offerte di lavoro e-commerce.
To apply for this job please visit www.linkedin.com.