Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Tod's

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

E-Commerce Manager

 

 

 

Il gruppo Tod’s sta ricercando un E-commerce Manager per uno dei brand del gruppo.

Riportando direttamente all’Head of E-commerce di uno dei brand del gruppo, avrà l’obiettivo di supportare la definizione ed esecuzione della strategia E-commerce del brand a livello internazionale, con focus sulle attività di Store Management, Sales Planning e Web/Sales Analytics. 

 

Responsabilità

 

  • Gestione delle attività sullo store online col supporto degli altri team coinvolti e di agenzie/fornitori esterni;
  • Contributo alla definizione della roadmap di nuovi sviluppi tecnici, integrazioni e A/B testing sul sito E-commerce;
  • Analisi del comportamento degli utenti sul sito, attraverso strumenti di Web Analytics e identificazione di key insight per migliorare l’esperienza utente e i KPI di business;
  • Analisi delle vendite E-commerce del brand, sia in chiave Gross che Net Sales, con focus su marginalità e sviluppo di nuove opportunità, in collaborazione con il team di Digital Intelligence;
  • Supporto nelle attività di budgeting e forecasting, in coordinamento col team Finance e con i team delle Region;
  • Allineamento agli obiettivi specifici di vendita in ambito Digital Media, CRM/Direct Marketing, Online Merchandising – in collaborazione con gli altri team;
  • Condivisione di best practices interne e relative ai principali competitor per il continuo sviluppo delle competenze proprie e del team.

 

Profilo

 

  • Laurea in ambito Economico/Marketing/Ingegneria;
  • Esperienza consolidata in analoga posizione (minimo 3 anni);
  • Esperienza diretta di store management su una o più delle principali piattaforme E-commerce (SAP Hybris, Salesforce Commerce Cloud, IBM Watson Commerce, Shopify, Magento);
  • Competenze avanzate nell’utilizzo di Google Analytics;
  • Competenze avanzate nell’utilizzo di Excel e strumenti di Business Intelligence;
  • Buone competenze in ambito User Experience e CRO (Conversion Rate Optimization);
  • Buone competenze in ambito Digital Marketing (Performance Marketing e Digital Media, Direct Marketing/CRM, SEO);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e capacità di presentazione;
  • Proattività, flessibilità e resilienza.

 

Una precendente esperienza di gestione E-commerce nel settore Fashion & Luxury sarà considerata un plus.

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

To apply for this job please visit www.linkedin.com.