Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Nestlè

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

E-Commerce Manager

 

 

Lo sviluppo del canale eCommerce è un fattore chiave di crescita per Purina. Siamo alla ricerca di un Direct to Consumer Manager qualificato da inserire nel nostro team di eCommerce. Riportando al Canale eCommerce e al Customer Manager, sarà titolare e guiderà l’intero modello di business end-to-end di DTC, fungendo da punto di contatto unico per gli stakeholder interni ed esterni per tutte le tematiche relative al Direct-to-Italiano. Portale consumatori (www.purinashop.it).
 
 
Responsabilità
 
 
  • Pianificare, sviluppare e guidare l’implementazione della nostra strategia DTC, garantendo una crescita significativa su base annua;
  • Definire gli investimenti in tutte le aree del marketing digitale e gli investimenti per guidare le vendite;
  • Guidare e coordinare le risorse interne ed esterne per raggiungere obiettivi e scadenze, tra le più importanti: a) Gestire il partner IT e di adempimento, negoziare i termini della partnership, progettare ed eseguire la pipeline di sviluppo e monitorare i loro processi; b) Lavorare a stretto contatto con i nostri team digitali e di marketing per migliorare il percorso del cliente, sviluppare campagne di fidelizzazione e raccogliere e utilizzare efficacemente i dati CRM; c) Collaborare con IT, vendite, servizio clienti e team legali
  • Analizzare i dati delle transazioni per identificare le tendenze di vendita, modellare la domanda aziendale, ottimizzare il negozio e diffondere informazioni all’interno dell’organizzazione;
  • Ottimizzare il percorso del cliente in base ai dati analitici e garantire miglioramenti della conversione in loco;
  • Gestire il DTC P&L in coordinamento con il team Finance & Controlling;
  • Interagisci in modo proattivo con la comunità DTC internazionale per creare sinergie, condividere le migliori pratiche e guidare la progettazione della soluzione garantendo coerenza e pieno allineamento con l’ecosistema architettonico IT generale e la strategia DTC internazionale.
  • Identificare problemi e carenze e guidare l’implementazione delle soluzioni in modo tempestivo
 
 
Profilo
 
 
  • Capacità analitiche e strategiche, multitasking e focalizzato sui risultati finali, appassionato di eCommerce e del suo ecosistema
  • Laurea preferibilmente in economia, marketing o altri campi correlati. Un master è un plus;
  • 4+ anni di esperienza nel campo dell’e-commerce, in particolare nella gestione e realizzazione di progetti di siti web;
  • Esperienza nell’integrazione di sistemi di gestione dei contenuti e motori di ricerca.
  • Familiarità con il mercato pubblicitario online e i corrispondenti canali pubblicitari e comprendere il CRM;
  • Conoscenza dei processi amministrativo/contabili;
  • Fluente in inglese.

 

 

Luogo di lavoro: Assago

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

To apply for this job please visit www.linkedin.com.