Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Italia Independent

 

E-Commerce Manager

 

Italia Independent è un brand di creatività e stile per persone indipendenti, che coniuga fashion e design, tradizione e innovazione. Italia Independent attualizza il Made in Italy e reinterpreta le icone classiche, operando nell’eyewear e realizzando prodotti lifestyle, appartenenti ai settori più diversi, per esportare lo stile italiano in un mondo globale.

Nel ruolo di E-Commerce Manager, riportando direttamente all’Head of Marketing and Brand Management, sarai responsabile del P&L dello store online e dei canali Marketplace di partner terzi, in sinergia con le funzioni trasversali di web performance marketing, CRM e IT per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati e promuovere la crescita del business online.

 
 
Principali Attività e Responsabilità:

  • Responsabilità del P&L del canale e-commerce;
  • Individuare la strategia più efficaci per il canale online volta alla crescita del business, in accordo con la strategia di marketing e commerciale dei brand di riferimento, includendo le leve di digital marketing e merchandising;
  • Coordinare le attività di store management;
  • Pianificare, organizzare e coordinare le campagne di Digital Marketing & Performance Marketing;
  • Organizzare e promuovere un piano editoriale online di aggiornamento del sito e di direct email marketing in allineamento con l’area Marketing e Comunicazione;
  • Monitorare, analizzare e condividere report settimanali e mensili sull’andamento del canale online dando nuovi input sulla base dei risultati;
  • Analizzare i trend di mercato e delle attività dei competitor;
  • Gestire e coordinare i principali stakeholders;
  • Implementare e gestire un piano CRM;
  • Gestire la relazione con il partner logistico per garantire efficacia e efficienza dei processi;

 

Requisiti:

  • Laurea in discipline Economiche e/o Marketing e/o Comunicazione;
  • Provenienza dal settore Fashion o Beauty;
  • Ottima conoscenza dei dati di web analytics e approccio analitico e data-driven finalizzato alla spinta sul business;
  • Esperienza di almeno 5 anni alla guida e gestione di progetti E-Commerce B2C;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, buone capacità comunicative, spirito di iniziativa e forte spinta all’innovazione;
  • Ottime capacità analitiche: necessarie per intercettare i trend di mercato, ma soprattutto per valutare le performance dell’attività e i KPI (Key Performance Indicator);
  • Possiede conoscenze di digital marketing: fondamentali per individuare le modalità migliori per promuovere la vendita dei prodotti dell’azienda (ADV, SEO, SEM, social media MKTG, ecc. );
  • Possiede capacità organizzative e di coordinamento e deve saper gestire i rapporti con i fornitori, il rifornimento dei magazzini ed il rapporto con i clienti;
  •  
 
 
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione. Verrà dato riscontro solo alle candidature ritenute di interesse.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso E-Commerce certificato

 

To apply for this job please visit neuvoo.it.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]