Sito web Italia Independent
E-Commerce Manager
Nel ruolo di E-Commerce Manager, riportando direttamente all’Head of Marketing and Brand Management, sarai responsabile del P&L dello store online e dei canali Marketplace di partner terzi, in sinergia con le funzioni trasversali di web performance marketing, CRM e IT per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati e promuovere la crescita del business online.
- Responsabilità del P&L del canale e-commerce;
- Individuare la strategia più efficaci per il canale online volta alla crescita del business, in accordo con la strategia di marketing e commerciale dei brand di riferimento, includendo le leve di digital marketing e merchandising;
- Coordinare le attività di store management;
- Pianificare, organizzare e coordinare le campagne di Digital Marketing & Performance Marketing;
- Organizzare e promuovere un piano editoriale online di aggiornamento del sito e di direct email marketing in allineamento con l’area Marketing e Comunicazione;
- Monitorare, analizzare e condividere report settimanali e mensili sull’andamento del canale online dando nuovi input sulla base dei risultati;
- Analizzare i trend di mercato e delle attività dei competitor;
- Gestire e coordinare i principali stakeholders;
- Implementare e gestire un piano CRM;
- Gestire la relazione con il partner logistico per garantire efficacia e efficienza dei processi;
Requisiti:
- Laurea in discipline Economiche e/o Marketing e/o Comunicazione;
- Provenienza dal settore Fashion o Beauty;
- Ottima conoscenza dei dati di web analytics e approccio analitico e data-driven finalizzato alla spinta sul business;
- Esperienza di almeno 5 anni alla guida e gestione di progetti E-Commerce B2C;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, buone capacità comunicative, spirito di iniziativa e forte spinta all’innovazione;
- Ottime capacità analitiche: necessarie per intercettare i trend di mercato, ma soprattutto per valutare le performance dell’attività e i KPI (Key Performance Indicator);
- Possiede conoscenze di digital marketing: fondamentali per individuare le modalità migliori per promuovere la vendita dei prodotti dell’azienda (ADV, SEO, SEM, social media MKTG, ecc. );
- Possiede capacità organizzative e di coordinamento e deve saper gestire i rapporti con i fornitori, il rifornimento dei magazzini ed il rapporto con i clienti;
Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit neuvoo.it.