Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Four Corners

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

E-Commerce Manager

 

 

Four Corners è un recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professionisti e manager nel mercato Fashion, Luxury e Lifestyle.

Per importante Brand Premium, ricerchiamo un Responsabile e-commerce

L’E-commerce Manager è responsabile dell’aspetto generale e dei risultati commerciali dell’e-commerce del marchio. Responsabile dell’immagine del marchio online, l’E-commerce Manager aiuterà a definire il piano quinquennale dell’azienda e sarà quindi coinvolto nel rilancio dell’immagine online del marchio in tutte le aree geografiche chiave, nell’aumento della consapevolezza del marchio e nell’aumento del traffico e tasso di conversione grazie alle corrette campagne di acquisto, display e web marketing.

Sarà inoltre responsabile del monitoraggio di tutti gli indicatori chiave di prestazione, mantenendo chiare visioni settimanali, mensili e annuali.

 

 

Responsabilità principali:

 

 

· Impostare ed eseguire la strategia per rilanciare l’immagine del marchio online allineata al piano aziendale di 5 anni, massimizzando il business con i clienti effettivi e guadagnando il nuovo cliente target per entrare nei negozi online del marchio, massimizzando il traffico e il tasso di conversione.

· Avere la proprietà del sito Web del marchio e supervisionare la gestione quotidiana.

· Collabora con SEO, marketing digitale, affiliati e newsletter per indirizzare il traffico al sito web.

· Monitorare e riferire sulle prestazioni della campagna, nonché gestire le attività promozionali settimanali.

· Comunicazione della ricerca di parole chiave e delle tendenze del settore da utilizzare per la SEO tramite contenuti, descrizioni dei prodotti.

· Mantenere relazioni esterne efficaci con le principali parti interessate dell’azienda e costruire fiducia e affidabilità a lungo termine.

· Mantenere relazioni efficaci internamente con le principali parti interessate che incidono su KPIS e numeri per garantire un approccio di partnership allineato per realizzare il piano aziendale di 5 anni.

· Rivedere e migliorare continuamente processi e servizi per fornire innovazione e miglioramenti alla comunicazione, ai KPI e al controllo della BU.

 
 
Requisiti:

 

 

· Esperienza significativa come E-commerce Manager o posizione simile, in un’azienda di moda simile

· Esperienza nella definizione ed esecuzione di una strategia di 5 anni per rilanciare l’immagine in negozio di un marchio, dando chiare indicazioni, KPI e obiettivi al team per essere in grado di seguirlo e avere come risultato un’immagine di marchio coerente tra le aree geografiche, allineata al Strategia del marchio

· Comprovata esperienza di miglioramento delle prestazioni di un sito simile.

· Significativa esperienza nella gestione di un team internazionale, tra geografie internazionali

· Significativa esperienza finanziaria, grande esperienza nell’approccio a un’azienda identificando tutti i KPI coinvolti, sia guardando il quadro generale che i piccoli numeri

· Grande passione per il mondo della moda, consapevole dei competitor nelle principali geografie, con un forte occhio alle tendenze future per far transitare il brand nel modo più vincente al rilancio nel mercato

· Altamente analitico e numerato con buona attenzione ai dettagli

· Comunicatore sicuro e risolutore di problemi con buone capacità di gestione degli stakeholder, influenzando e gestendo relazioni complesse

· Esperienza di lavoro interfunzionale e coordinamento e sviluppo di processi

· Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana

 

 

Località: Veneto

Aegis garantisce pari opportunità (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D.Lgs 276/03.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

To apply for this job please visit www.linkedin.com.