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E-Commerce Manager 

 

 

Studio Mantini è una Società di Ricerca e Selezione del Personale con sede a Forlì. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale, in particolare nell’area della Romagna, per ricercare e selezionare talenti con media-alta specializzazione. Crediamo nel valore delle Persone.

Il nostro cliente è la filiale di un’importante realtà multinazionale che gestisce dalla sede di Forlì il mercato italiano ed europeo. Offre un ambiente ed un team di lavoro dinamico ed ingaggiante, in un settore stimolante ed in continua crescita.

 

Ruolo

 

Il candidato/a, riportando direttamente al General Manager Emea, avrà le seguenti responsabilità:

Gestire un conto economico dell’E-Commerce esteso a tutta l’area EMEA che include anche i marketplace

• Fornire approfondimenti strategici globali in base alle tendenze del settore, dei clienti, degli acquirenti e del mercato per supportare la strategia.

• Sviluppare strategie di crescita dei ricavi di categoria e marchio a partire da dati, approfondimenti e altri indicatori e informazioni sui clienti.

• Identificare aree ed eventi che stimolano la conoscenza, l’acquisto, l’interesse e le vendite.

• Definire promozioni e-commerce e decisioni sull’assortimento. Collabora con i clienti e i team interni per un assortimento di prodotti efficace, merchandising sugli scaffali elettronici, promozioni e consigli sui prezzi.

Sviluppare, con gli altri manager, i programmi di commercializzazione e la pianificazione annuale.

• Gestire l’account, la strategia e la partnership con Amazon EU.

• Gestire i dati finanziari dell’e-commerce inclusi budget, margini di previsione, sconti, ribassi, promozioni termini e investimenti, ecc.

• Guidare il processo S&OP per tutti i clienti e i requisiti relativi all’e-commerce.

• Promuovere nuove opportunità di mercato per creare nuovi driver di domanda per i marchi e categorie.

• Allineare l’attività di e-commerce con iniziative interne ed esterne per aumentare le vendite.

Creare un’esperienza omnicanale.

• Ricercare nuove strategie per aumentare le vendite dell’e-commerce.

 

 
Profilo

 

· Minimo 3 anni di esperienza nel ruolo, con responsabilità e obiettivi raggiunti dimostrabili, in realtà strutturate ed internazionalizzate

· Ottima conoscenza della lingua inglese

· Doti di leadership e di coordinamento, autonomia, flessibilità, vision strategica e laterale

· Ottime capacità di analisi e di problem solving

 

Sede di lavoro

Forlì con possibilità di lavoro in smartworking

 

Contratto

Il candidato/a verrà assunto direttamente come dipendente dell’azienda come quadro. La retribuzione, l’inquadramento e i benefit saranno valutati sulla base della professionalità acquisita dal candidato/a.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

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PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

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