Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Bologna

Sito web Clarins

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

E-Commerce Manager 

 

 

 

 

Clarins ricerca un e-commerce manager, da accogliere nel team di marketing italiano.

Il candidato avrà sede a Bologna e riporterà direttamente al Direttore Marketing, collaborando con agenzie esterne e con il team internazionale. Sarà responsabile di guidare le vendite di clarins.it attraverso l’ottimizzazione del percorso di acquisto in loco in linea con gli obiettivi commerciali e di marca.

 

RESPONSABILITÀ

 

Gestione e crescita dell’e-business Clarins Italia
Migliorare l’esperienza dell’utente
Concentrarsi costantemente sul miglioramento della customer experience su clarins.it e pensare a nuove implementazioni e miglioramenti da implementare
Coordinare e gestire agenzie esterne
Analizzare e fornire approfondimenti sui KPi di e-commerce con GA e altri sistemi
Assicurare che il marchio e i prodotti siano correttamente rappresentati online con una strategia incentrata sul cliente continua e in linea con il valore del marchio e la strategia di comunicazione
Gestione e controllo di budget e forecast

 

MISSIONE PRINCIPALE

 

Definire il piano d’azione strategico dell’e-commerce per raggiungere gli obiettivi di business
Responsabile del P&L . dell’e-commerce
Gestire l’assortimento in loco e la relativa previsione delle scorte
Definire il piano strategico di animazione e promozioni
Suggerire, coordinare e monitorare i principali partner strategici (team globale e agenzie esterne)
Analizza i dati delle metriche del sito Web e altri KPI e determina le opportunità di miglioramento del business
Analizza i KPI della canalizzazione per proporre e monitorare i test AB per migliorare l’esperienza del cliente e guidare il tasso di conversione
Ottimizza il merchandising del sito e migliora continuamente l’interfaccia utente
Genera nuove idee per dare impulso alla crescita di clarins.it
In linea con il team Media, ottimizza da una prospettiva di e-commerce, campagne di marketing per tutti i canali
Coordinamento con altri team come CRM, Media, Marketing, Customer Care, Logistica…

 

PROFILO 

 

Laurea in Marketing, Digitale o settori affini
Lavorare da 3 a 5 anni nello stesso ruolo in Aziende Internazionali
Forti competenze in e-commerce, SEO, social media, mobile, web analytics, web marketing e project management
Conoscenze linguistiche: inglese o francese fluente
Capacità di gestire più progetti contemporaneamente e rispettare scadenze ravvicinate, bravo a stabilire le priorità
Orientamento al business e al dettaglio
Forti capacità di comunicazione e lavoro di squadra
Passione per i prodotti di bellezza e il marketing

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

To apply for this job please visit www.linkedin.com.