Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Bergamo

Sito web Caffitaly System S.p.A

 

E-Commerce Manager

 

 

Per un’azienda interessante stiamo cercando un/a E-Commerce Manager che in collaborazione con Il Direttore Marketing definisce le vendite la strategia digitale e il piano commerciale.

 

Compiti:

  • Ha la responsabilità del P&L di canale e dei siti assegnati assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita e marginalità assegnati;
  • È responsabile dello sviluppo e della ottimizzazione delle campagne Paid Advertsing e Online marketing (Adwords, Performance Marketing, Display/Programmatic, Paid Social, Affiliation, Price Comparison, Retargeting…);
  • Definisce per ogni attività analisi A/B test oltre alla analisi di KPIs e performance delle campagne con obiettivo di un costante miglioramento delle performance;
  • Garantisce acquisizione di traffico e ottimizzazione della conversion implementando progetti di advertising/ lead generation interfacciandosi con agenzie esterne, anche su mercati internazionali e gestendo il budget assegnato;
  • Monitora i principali KPI’s digital e analisi delle performance dello store in termini di Sales, prodotti/categorie venduti nei diversi mercati con l’obiettivo di proporre azioni strategiche a supporto del business;
  • Sviluppa nuovi canali di vendita e identifica customer journey volti al miglioramento costante della customer satisfaction;
  • Collabora con le altre funzioni aziendali affinché assortimento, prezzi di vendita e stock siano sempre allineati;
  • Gestisce le attività di benchmarking del pricing e dell’offerta commerciale verso i siti competitor;
  • In collaborazione con il Digital Communication Manager garantisce il deploy delle attività promozionali sui diversi siti e media digitali nel rispetto dei tempi;
  • Garantisce il coordinamento e lo sviluppo delle risorse assegnate.

 

 

Must have:

  • Almeno 5 anni in ruoli Digital con forte orientamento alle vendite On Line;
  • Buona conoscenza di Inglese e preferibilmente del Tedesco;
  • Conoscenza principali canali di marketing e Lead Generation (SEM, SEA, Affiliation, Social Commerce, Retargeting,SEO, Google Adwords);
  • Conoscenza pregressa piattaforme e logiche e-commerce (operations e marketing);
  • Capacità di Gestione di P&L, di project management e un team di lavoro.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso E-Commerce certificato

To apply for this job please visit www.adzuna.it.