Sito web FiloBLu
E-commerce Digital Analyst
La risorsa, inserita all’interno del dipartimento di Marketing, si occuperà di configurare gli strumenti di analisi statistica in base ai KPI di progetto, produrre analisi e report in ottica di business, fornire un supporto alle decisioni attraverso l’analisi dei dati.
Responsabilità:
- Definire il piano di tracciamento del sito, in base ai kpi di progetto
- Configurare gli strumenti statistici e i pixel di tracciamento utilizzati
- Testare il tracciamento pre e post live
- Analizzare i dati e fare attività di reporting
- Individuare opportunità di miglioramento per il business in base all’analisi dei dati
Requisiti richiesti:
- Ottima conoscenza di Google Analytics, configurazione e analisi
- Ottima conoscenza di Google Tag Manager
- Ottima conoscenza di Microsoft Excel
- Conoscenza dei modelli di attribuzione delle conversioni
- Passione per il tema della Data visualization
- Conoscenza di HTML/PHP e Javascript
- Buona conoscenza dell’inglese, sia orale sia scritta
Requisiti Preferiti:
- Conoscenza di strumenti di a/b testing
- Conoscenza di strumenti di analisi della navigazione (es.Hotjar, Crazy egg)
- Esperienza nella gestione di feed di prodotti
- Conoscenza dei database relazionali
- Esperienza nella gestione di rapporti con i clienti
- Precedenti esperienze con clienti in ambito Fashion
Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?
Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit www.experteer.it.