Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Gucci

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

E-Commerce Specialist

Influente, innovativo e progressista, Gucci sta reinventando un approccio completamente moderno alla moda. Sotto la nuova visione del direttore creativo Alessandro Michele, la Maison ha ridefinito il lusso per il 21° secolo, rafforzando ulteriormente la sua posizione come una delle case di moda più desiderabili al mondo. Eclettici, contemporanei, romantici: i prodotti Gucci rappresentano l’apice dell’artigianato italiano e sono insuperabili per qualità e attenzione ai dettagli.

Gucci fa parte del Gruppo Kering, leader mondiale nell’abbigliamento e negli accessori che possiede un portafoglio di potenti marchi di lusso, sport e lifestyle.

Descrizione del lavoro

Missione di ruolo

Riportando direttamente all’e-Commerce Sales and Merchandising Manager EMEA, il Content Specialist contribuirà alla strategia di sviluppo del prodotto digitale regionale.

Entrerà a far parte di un team interfunzionale – composto da rappresentanti di diverse aree, tra cui Marketing, Merchandising, Client Engagement e Operations – che lavora in modo altamente collaborativo per garantire contenuti di qualità su diversi touchpoint digitali.

Principali responsabilità

Creare contenuti di prodotto e editoriali: struttura del sito, nuovi nodi di navigazione, banner
Supportare la pianificazione dei contenuti e gestire l’esecuzione per i lanci stagionali in base al calendario globale e alle esigenze locali dei mercati chiave
Imposta cataloghi regionali per ogni lancio di collezione e aggiorna l’assortimento di prodotti
Garantire la pubblicazione e il mantenimento di contenuti di qualità su tutti i punti di contatto digitali, aggiornare tutti i contenuti e le informazioni nel sito Web per mercato (informazioni sui negozi, comunicazioni locali, ecc.)
Monitoraggio costante delle prestazioni online per suggerire miglioramenti continui attraverso un approccio ‘Test & Learn’
Supportare i team di sviluppo del prodotto nel mantenere e migliorare l’esperienza utente di Gucci.com, oltre a migliorare i flussi di lavoro interni di back-office.
Collabora con i team Global & Local Merchandising per definire e mettere online il visual display per reparto e capsule, in linea con gli obiettivi di prodotto e di mercato
Collabora con il team Media & Marketing per lo sviluppo di Landing Page e contenuti efficaci per campagne di marketing locale
Identifica nuove opportunità e gap, studiando i competitor best in class
Fornisce supporto per l’analisi sui percorsi degli utenti online e sui funnel

Requisiti chiave

Esperienza digitale di oltre 2 anni con focus sulla gestione dei contenuti. Esperienza con una piattaforma CMS (la conoscenza di Hybris WCMS è considerata un plus)
Conoscenza degli strumenti di analisi e reportistica digitale (es. Google Analytics, Content Square)
Il background nel settore della moda del lusso è considerato un vantaggio
Altamente organizzato, in grado di gestire più attività in un ambiente frenetico e in crescita
Pensatore fuori dagli schemi
Persona altamente motivata e flessibile con una comprovata capacità di portare i progetti alla consegna puntuale e di successo
Sensibilità incentrata sul cliente
Capacità di comunicare efficacemente con le persone a tutti i livelli, sia internamente che esternamente
Positivo, entusiasta, capace di prendere l’iniziativa con un atteggiamento propositivo
Conoscenza fluente sia di italiano che di inglese considerata un must

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.