Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Bologna

Sito web Teddy - Rinascimento

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

E-Commerce Specialist

Titolo di Studio:

Laurea breve (3 anni)

Esperienza minima:

3 anni

Requisiti minimi:

· laurea in statistica, economia o altra laurea tecnica (es. ingegneria gestionale)
· predisposizione a lavorare per obiettivi
· capacità di lavoro in team
· pregressa esperienza nel ruolo (3/5 anni)
· ottima conoscenza del digital marketing orientato alla vendita online
· ottima conoscenza degli strumenti di Analytics e Business Intelligence
· ottima conoscenza di Excel e Fogli di Google
· buona conoscenza di software di ETL
· forte orientamento ai numeri ed alle metriche
· conoscenza dei principali indici di misurazione di un business online
· ottima conoscenza della lingua inglese

 

Descrizione:

Cerchiamo un eCommerce Business Analyst da affiancare al team che segue il nostro eCommerce B2C, capace di analizzare le diverse fonti dati interne ed esterne al fine di suggerire azioni di miglioramento continuo.

L’eCommerce Business Analyst riporta direttamente al eCommerce Manager e con lui analizza le performance del sito internet, redige e mantiene il piano di misurazione e controlla costantemente i KPI per ottimizzare il tasso di conversione, aumentare le vendite e l’utile del sito eCommerce.
Il candidato deve avere maturato esperienza nell’analisi dei dati in ambito digital e possedere una grande passione per le metriche, un approccio analitico e strategico, un alto livello di precisione nella esecuzione delle proprie attività.

Principali attività:

– tradurre gli obiettivi di business in strategie misurabili e pertinenti;
– predisporre un data lake per raccogliere da diverse fonti dati informazioni utili per il perseguimento degli obiettivi;
– predisporre un database utenti profilato al fine di identificare i cluster ed identificare strategie per ognuno di essi;
– eseguire analisi per il monitoraggio delle performance del sito internet e delle strategie di web marketing;
– creare dashboard con gli indicatori di misura principali a supporto delle strategie di business;
– condurre analisi di ROAS e ROI per le diverse campagne ed attività sul sito eCommerce;
– implementare e Monitorare il CLV;

– elaborazione settimanale della reportistica standard sulle metriche merchandising (vendite, stock , sell through %, open order, etc.) per tutte le categorie merceologiche;
– supporto alla redazione mensile del Merchandising Report (creazione di tabelle ad hoc, estrazione ed elaborazione dati, commenti qualitativi sul business);
– interrogazione dei sistemi di Business Intelligence per analisi ad hoc ed interfaccia con Team di Business Intelligence per lo sviluppo di nuova reportistica;
– analisi degli andamenti commerciali e Monitoraggio dei principali KPI;
– supporto all’elaborazione dei forecasts sulle principali metriche Merchandising (Vendite, Stock, ST%, Mark Down, etc);
– supporto all’elaborazione del Merchanding Plan per il buying del sito E-commerce (Seasonal, Carry Over, Permanent);

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso E-Commerce Specialist

 

To apply for this job please visit www.infojobs.it.