Sito web De'Longhi Group
E-commerce and Analytics Specialist
L’E-commerce and Analytics Specialist (M/F) supporterà il Digital Manager nelle attività legate all’ e-commerce ed il Web Manager nell’implemetazione della strategia analytics e performance marketing.
Nello specifico il candidato selezionato avrà le seguenti responsabilità:
- Ecommerce: Supporta la gestione dei clienti del canale ecommerce e gestisce in autonomia alcune piattaforme.
- Inbound marketing: supporta l’esecuzione commerciale e di marketing automation (Salesforce) per la piattaforma di ecommerce interno soprattutto per la parte dedicata al consumatore finale.
- Digital analytics: realizza analisi (principalmente su google analytics) per analizzare le metriche più importanti a supporto della lead generation e della conversion del brand.
- SEM: supporta l’esecuzione delle campagne pay per click su Google e su Amazon.
- Competition: analizza le azioni di digital marketing dei competitor.
L’E-commerce and Analytics Specialist (M/F) ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea marketing o discipline scientifiche
- Esperienza 2 anni in team ecommerce ovvero web marketing
- Conosce google analytics e ha un forte approccio analitico
La persona che stiamo cercando è:
- Abituata a lavorare in team interfunzionali
- Ben organizzata e orientata al risultato
- Ha ottime capacità di comunicazione, sia verbale che scritta
- Positiva, entusiasta e self starter
Personal data will be processed in compliance with current legislation and exclusively for current or future recruiting purpose. The rights under Reg. 60 619/2016 are guaranteed. The research is aimed at people of both sexes (Law 903/77). Further information and the complete privacy policy are available at: careers.delonghigroup.com
Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit it.linkedin.com.