Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Veneto

Sito web TheHouseOfMouse

 

 

Digital Strategist

 

 

Cerchiamo una persona eclettica e appassionata da inserire nel team d’agenzia come Digital Strategist.

 

La risorsa nello specifico si occuperà di:

  • contribuire alla definizione della digital strategy dei clienti d’agenzia attraverso analisi di mercato, la definizione dei target per canale e prodotto, delle meccaniche di promozione e della scelta degli strumenti offerti dal web; 
  • suggerire e implementare strategie di digital marketing in occasione di gare che vedano coinvolta l’agenzia valutando il mix dei mezzi funzionali al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • sviluppare periodicamente analisi dei dati derivanti dalle attività dei clienti d’agenzia, attraverso l’utilizzo di piattaforme quali Google Analytics, Google Tag manager, Facebook Business Manager, ecc
  • gestire e monitorare il budget adv dei progetti di competenza con approccio data-driven;
  • implementare campagne di digital marketing e misurarne le performance (ROI e KPIs) producendo i relativi report; 
  • ideare campagne di mail marketing elaborando flussi di mail automation attraverso l’utilizzo dei principali tool (Active Campaign, Sales Manago, MailChimp, ecc)
  • presidiare le principali leve strategiche in ambito SEO per l’ottimizzazione della visibilità sui motori di ricerca e per l’individuazione di insight funzionali al miglioramento delle campagne di advertising;
  • proporre spunti e nuove attività in linea con le strategie del cliente, attraverso il confronto con il team d’agenzia; 
  • collaborare con tutte le funzioni presenti in azienda, direttamente e indirettamente coinvolte nelle campagne di marketing. 
  • coordinare e supervisionare l’operato di partner o fornitori coinvolti nei progetti in gestione;

 

Competenze richieste: 

  • Laurea in Marketing/Comunicazione o cultura equivalente – Master
  • Esperienza nel ruolo di almeno 8 anni preferibilmente nei settori Consumer, Retail, Apparel, Beauty.
  • Conoscenza di Google ADV e AdWords per la gestione autonoma delle campagne
  • Competenze di Data Analyst: dimestichezza con i principali tool di analytics e monitoraggio di piattaforme e KPIs.
  • Conoscenza in ambito SEO per la realizzazione in autonomia di progetti finalizzati all’ottimizzazione della presenza sui motori di ricerca
  • Gradita la conoscenza delle tematiche di UX/CRO
  • Forte orientamento all’analisi e alla soddisfazione delle necessità del business
  • Intuizione e buona sensibilità creativa, professionalità e forte passione nell’ambito del web
  • Capacità di lavorare in team e leadership motivazionale

 

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

To apply for this job please visit it.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]