Sito web Nana Bianca
Digital Strategist
Stiamo cercando una digital marketing strategist per ampliare e rafforzare il nostro team.
Noi siamo Lhub Agency: il punto d’incontro tra creatività e strategia, awareness e performance.
Stiamo crescendo velocemente e stiamo strutturando sia il nostro team che i nostri processi.
Facciamo fiorire opportunità che non vogliamo lasciare al vento.
Stiamo cercando una persona che abbia voglia di mettersi in gioco, di trovare soluzioni innovative e di crescere con noi aiutandoci a diventare grandi.
Per noi il cliente ideale è quello che si affida all’agenzia con obiettivi di crescita a medio e lungo termine. Che prevedono un aumento costante dei budget e delle attività.
Per questo spesso ti troverai a lavorare anche su progetti inizialmente semplici ma da non sottovalutare. Allo stesso tempo però dovrai portare a performance progetti più articolati e complessi con budget importanti.
Dovrai essere quindi capace di manovrare in entrambi gli ambiti. Se sei un teorico, ci spiace non fai per noi. Abbiamo bisogno di chi ha forti competenze ma anche esperienza ed è in grado di applicare modelli e tecniche, proponendo anche soluzioni out-of-the-box, nel contesto reale dei singoli clienti e dell’operatività quotidiana dell’agenzia
Ci aiuterai a:
Testare tecnologie per ampliare e migliorare la custumer experience dei clienti
Approfondire gli strumenti di ottimizzazione dei processi e anticipare i trend digitali
Proporre tattiche di Growth Hacking implementabili nelle strategie cliente
Analizzare e monitorare le metriche di performance dei vari canali / piattaforme
Tenerci aggiornati con gli sviluppi delle tecnologie digitali, attraverso momenti strutturati di formazione / confronto multiteam
Supervisionare i team operativi e il corretto flow dei progetti e il rispetto delle performance stabilite
Impostare le strategie di marketing digitale cross e multi channel utilizzando tutti gli strumenti necessari (ad esempio sito Web, mail, social media, chat, automazioni, advertising )
Stabilire e migliorare pratiche e processi in ambito digital marketing
Migliorare l’operatività e l’output finale
Requisiti
Esperienza di almeno 4 anni in agenzia di comunicazione medio strutturata
Capacità di unire approccio strategico e sviluppo operativo
Conoscenza approfondita delle migliori pratiche SEO, SEM e Digital Advertising
Capacità di progettazione di strategie digitali multicanale e multidisciplinari
Esperienza diretta nella gestione di progetti di lead generation e conversion B2B e B2C
Conoscenza di tools e tecniche di Project Management
Esperienza dimostrabile su campagne advertising Social e Google
Conoscenza approfondita di Marketing Analysis, con la capacità di individuare KPI di riferimento step by step per monitorare e ottimizzare strategie progetto a medio e lungo termine
Familiarità con UX e UI (web site, e-commerce, app)
Conoscenza approfondita di dinamiche e operatività delle piattaforme e chat del gruppo Facebook e Linkedin. Secondariamente di piattaforme come Pinterest, Twitch, Twitter, Tik Tok.
Confidenza con piattaforme e tool legati al mondo SEO e Google ADS (Google Tag Manager, Yoast, Analytics, Semrush )
Conoscenza dinamiche e utilizzo chatbot
Forti capacità analitiche e di project management
Laurea o percorso di studio equipollente in ambito comunicazione e marketing.
Inglese fluente sia parlato che scritto.
Verranno ritenuti plus :
Conoscenza delle dinamiche marketing servizi SaaS e b2b
Competenze nella produzione video (in tutta la fase dallo script, al girato fino alla post produzione)
Esperienza nella gestione di community (anche in lingua inglese)
Portfolio progetti di successo con tattiche di Growth Hacking
Conoscenza programmatic advertising
Ho preso visione dell’Informativa privacy ed accetto le condizioni relative al trattamento dei dati personali ivi descritte, anche in riferimento all’utilizzo della piattaforma JazzHR.
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit neuvoo.it.