Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Playground srl

 

Lavoro Digital Strategist

 

Playground Srl è alla ricerca di un Digital Strategist nella città di Milano, che abbia ricoperto attivamente questo ruolo negli ultimi 3 anni presso altre agenzie di comunicazione.

Requisiti:

  • Il candidato dovrà avere un buon equilibrio tra creatività e pensiero analitico,
  • ottima capacità di sintesi e di comunicazione e un autentica passione e curiosità per il mondo della comunicazione e dell’innovazione digitale.  
  • Requisiti fondamentali: Laurea in marketing, pubblicità o settore affine
  • comprovata esperienza in ambito di digital strategy di almeno 3 anni
  • ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Ottime capacità comunicative: scritte, parlate e in fase di presentazione 
  • Capacità di esprimere le proprie competenze e conoscenze in un reale spirito collaborativo di condivisione e di rispetto reciproco;
  • Profonda conoscenza e passione in digital marketing, business development e nel creare esperienze digitali innovative e orientate agli obiettivi;
  • Ottima comprensione ed esperienza in software SEO / SEM e CRM;
  • Capacità di implementazione e ottimizzazione delle campagne Google Adwords;
  • Conoscenza completa di strumenti di analisi web come Google Analytics; Famigliarità con web design e HTML;
  • Forte capacità analitiche e di gestione del progetto
  • Gradita conoscenza di seconda lingua straniera come tedesco o francese.

Responsabilità principali:

  • Ispirare i Clienti con una visione in linea con la loro digital brand strategy e considerando tutte le principali piattaforme;
  • Identificare le principali sfide del brand e proporre in maniera proattiva soluzioni efficaci;
  • Impostare strategie di marketing digitale che ottimizzino al massimo tutti i media coinvolti (owned, earned e paid) e che includono analisi di budget/costi, analisi concorrenziali, linee guida di stile editoriale, flussi di lavoro, inventario dei contenuti e analisi dei gap;
  • Lavorare efficacemente con i team UX, creativo e di sviluppo per fornire prospettive strategiche legate al brand value/objectives nei prodotti realizzati.
  • Lavorare su obiettivi misurabili tracciando i progressi di ogni iniziativa usando strumenti come Google Analytics, SEMRush, ecc.;
  • Controllare lâ€(TM)andamento delle campagne e la produzione di contenuti sia da parte del Cliente sia sugli earned media;
  • Ricercare prodotti, servizi e strategie per individuare nuove opportunità di business; Monitorare le performance SEO/SEM, di vendita e attraverso sistemi di social listening, al fine di prevedere i trend e i bisogni del pubblico di riferimento;
  • Costante aggiornamento delle preferenze del target di riferimento con proposte proattive per nuove campagne;
  • Produzione di case history a progetto concluso da poter utilizzare sul sito di Playground o per future presentazioni;
  • Definizione delle migliori pratiche nel marketing digitale;
  • Costante aggiornamento sugli sviluppi delle tecnologie digitali;; 

Gli uffici si trovano a Cernusco sul Naviglio (MI).

Primo contratto a tempo determinato di 6 mesi, con successivo contratto a tempo indeterminato in caso di esito positivo. Impiego full time da svolgere presso la sede. RAL da definire in base al profilo del candidato. 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro digital media marketing

To apply for this job please visit www.kijiji.it.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]