Sito web Instilla
Lavoro Digital Strategist
Instilla è alla ricerca di un Digital Strategist a Milano, che si occuperà della costruzione di strategie digitali per i clienti.
Ti occuperai direttamente nelle seguenti attività:
· Analisi delle esigenze del cliente e individuazione delle best solutions
· Creazione di un piano strategico di conversion marketing e relativa elaborazione d’offerta
· Partecipazione alle attività operative di setup e ottimizzazione delle strategie
· Attività di accounting per il cliente di Instilla
· Coordinamento del team per raggiungere i KPI definiti con il cliente
· Studio e realizzazione di una strategia digitale per i clienti prospect di Instilla
Avrai l’occasione di entrare a far parte di un’azienda in crescita con un team giovane (età media 30 anni) e fortemente motivato, in cui determinazione e attitudine giocano un ruolo fondamentale.
Formazione
Non è richiesta nessuna Laurea specifica a fronte di una precedente esperienza di almeno 5 anni in ambito performance marketing e/o lead generation online.
E’ necessaria la capacità di lavorare anche in lingua inglese (parlata e scritta).
Competenze richieste
· Esperienza nell’attuazione di campagne marketing in un’azienda digitale (web-agency , e-commerce, Saas etc.).
· Capacità di progettazione e esecuzione di strategie digitali
– studio delle personas
– definizione degli obiettivi e dei KPI
– set-up delle campagne, Facebook, Adwords/Bing, Linkedin
– ottimizzazione iterativa
– gestione del cliente
· Esperienza diretta nella gestione di progetti di lead generation e conversion marketing (SEO/SEA, Display Adv, SEM, DEM, Marketing Automation, monitoring/analytics) e conoscenza dei relativi strumenti:
– principali canali di paid advertising
– principali strumenti di analytics e monitoraggio (ad es: Google Analytics, Mixpanel, Hotjar, etc.)
– tools e UX per la lead generation
– tematiche SEO
· Ottima conoscenza degli applicativi Google Gsuite, app for work
· Esperienza nella gestione di clienti B2B
Conoscenze preferenziali
· Conoscenza e utilizzo di strumenti per l’ottimizzazione del bidding
· Conoscenza delle tematiche di front-end / Back-end development (HTML, CSS, Javascript)[u1]
· Esperienza di lavoro in un’azienda Facebook Marketing Partner
· Possesso di almeno una certificazione in uno o più di questi canali.
– Paid Social Advertising (Adwords, Facebook, Linkedin etc)
– Display Advertising e programmatic (Double Click)
– Mail marketing automation
· Conoscenza e utilizzo delle piattaforme di affiliation marketing
· Conoscenza e utilizzo delle soluzioni di native advertising
Soft Skill
Lo spirito di squadra e la determinazione sono elementi fondamentali con un peso sostanziale nella selezione di questa figura; è importate incontrare persone con:
· Piacere nel lavorare a stretto contatto con il cliente – anche quando vi chiama il venerdì sera alle 7 perché la campagna non converte.
· Passione per il mondo digitale, desiderio di inserirsi in un contesto dinamico e in forte crescita – investiamo 4h a settimana nella formazione diretta tramite tutor.
· Intraprendenza e voglia di crescere – siamo una giovane realtà con un tasso di crescita a doppia cifra.
· Onestà, trasparenza in ogni caso – i nostri clienti hanno visione completa 24h/7 dell’andamento delle nostre campagne.
Benefit
Avrai la possibilità di entrare a far parte di un Team giovane e dinamico e di usufruire di:
· Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero
· Piano di inserimento strutturato
· Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
[thrive_leads id=’87552′]
To apply for this job please visit www.linkedin.com.