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Lavoro Digital Strategist
Instilla, agenzia digitale specializzata in conversion marketing che disegna, implementa e ottimizza processi digitali di lead generation e customer base acquisition, ricerca un Digital Strategist a Milano, che si occuperà della costruzione di strategie digitali per i clienti.
Avrai l’occasione di entrare a far parte di un’azienda in crescita con un team giovane (età media 30 anni) e fortemente motivato, in cui determinazione e attitudine giocano un ruolo fondamentale.
Principali attività:
- Analisi delle esigenze del cliente e individuazione delle best solutions
- Creazione di un piano strategico di conversion marketing e relativa elaborazione d’offerta
- Partecipazione alle attività operative di setup e ottimizzazione delle strategie
- Attività di accounting per il cliente di Instilla
- Coordinamento del team per raggiungere i KPI definiti con il cliente
- Studio e realizzazione di una strategia digitale per i clienti prospect di Instilla
Requisiti richiesti:
- Non è richiesta nessuna Laurea specifica a fronte di una precedente esperienza di almeno 5 anni in ambito performance marketing e/o lead generation online
- E’ necessaria la capacità di lavorare anche in lingua inglese (parlata e scritta).
Competenze richieste:
- Esperienza nell’attuazione di campagne marketing in un’azienda digitale (web-agency , e-commerce, Saas etc.)
- Capacità di progettazione e esecuzione di strategie digitali
- studio delle personas
- definizione degli obiettivi e dei KPI
- set-up delle campagne, Facebook, Adwords/Bing, Linkedin
- ottimizzazione iterativa
- gestione del cliente
- Esperienza diretta nella gestione di progetti di lead generation e conversion marketing (SEO/SEA, Display Adv, SEM, DEM, Marketing Automation, monitoring/analytics) e conoscenza dei relativi strumenti
- conoscenza dei principali canali di paid advertising
- conoscenza dei principali strumenti di analytics e monitoraggio (ad es: Google Analytics, Mixpanel, Hotjar, etc.)
- conoscenza dei tools e UX per la lead generation
- conoscenza delle tematiche SEO
- Ottima conoscenza degli applicativi Google Gsuite, app for work
- Esperienza nella gestione di clienti B2B
Conoscenze preferenziali:
- Conoscenza e utilizzo di strumenti per l’ottimizzazione del bidding
- Conoscenza delle tematiche di front-end / Back-end development (HTML, CSS, Javascript)[u1]
- Esperienza di lavoro in un’azienda Facebook Marketing Partner
- Possesso di almeno una certificazione in uno o più di questi canali
- Paid Social Advertising (Adwords, Facebook, Linkedin etc)
- Display Advertising e programmatic (Double Click)
- Mail marketing automation
- Conoscenza e utilizzo delle piattaforme di affiliation marketing
- Conoscenza e utilizzo delle soluzioni di native advertising
Soft Skills:
- In Instilla lavoriamo in modalità agile a stretto contatto con il cliente
- Lo spirito di squadra e la determinazione sono elementi fondamentali con un peso sostanziale nella selezione di questa figura
- vogliamo incontrare persone con:
- Piacere nel lavorare a stretto contatto con il cliente – anche quando vi chiama il venerdì sera alle 7 perché la campagna non converte
- Passione per il mondo digitale, desiderio di inserirsi in un contesto dinamico e in forte crescita – investiamo 4h a settimana nella formazione diretta tramite tutor
- Intraprendenza e voglia di crescere – siamo una giovane realtà con un tasso di crescita a doppia cifra
- Onestà, trasparenza in ogni caso – i nostri clienti hanno visione completa 24h/7 dell’andamento delle nostre campagne.
Benefits:
In Instilla “People first” non è solo un motto. È il modo in cui le persone vivono realmente il proprio lavoro.
Avrai la possibilità di entrare a far parte di un Team giovane e dinamico e di usufruire di:
- Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero
- Piano di inserimento strutturato
- Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali
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