Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

CAIRORCS MEDIA

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Strategist

CAIRORCS MEDIA S.p.A., importante concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e Rcs MediaGroup, sta ricercando, per la sede di Milano, un brillante:

MARKETING STRATEGIST

La persona, inserita nella struttura di Marketing Strategico e Operativo, contribuirà all’ideazione e alla presentazione dell’offerta crossmediale del gruppo (tv, stampa quotidiana e periodica, digital). Supporterà la rete commerciale nella proposizione dei prodotti in portafoglio con argomentazioni taylor made, finalizzate a rispondere a specifiche esigenze di clienti/settori.

Principali attività:
Ideazione e sviluppo di un racconto integrato e sinergico dell’offerta CAIRORCS MEDIA, con coordinamento di tutte le strutture marketing coinvolte Elaborazione di strategie diversificate per settore merceologico, a partire da analisi qualitative e di scenario che permettono di customizzare l’offerta più affine Analisi di mercato, della concorrenza e dei trend socio-culturali volte ad individuare nuove leve di proposizione del portafoglio prodotti Supporto quotidiano agli account nelle trattative con i clienti, che si traduce in argomentazioni ad hoc per i singoli brand e conseguente proposta commerciale Valutazione dell’efficacia e dell’efficienza dei media-mix proposti, con ottimizzazione dei kpi Pre e post valutazioni di campagne cross-media Costruzione di case history Approfondimenti quali-quantitativi a completamento dei progetti speciali, in collaborazione con le strutture aziendali preposte alla realizzazione dei contenuti

Requisiti: 
Laurea (triennale o specialistica).
Pregressa esperienza nel ruolo di Marketing Strategist nel mondo dei media, maturata preferibilmente in centro media, agenzia o concessionaria di pubblicità
Padronanza delle metriche e dei tool di analisi tipici dei mezzi tv, stampa e digital (preferenziale la conoscenza di strumenti quali Arianna, Aqx Nielsen, MediaImpact, Sinottica, Galiweb, Galileo)
Ottima conoscenza di Office (in particolare Excel e Powerpoint) Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo: capacità analitiche, spirito critico e forte orientamento al problem solving. Curiosità e voglia di scoprire nuovi punti di vista e di racconto. Capacità relazionali e di teamworking.

L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

Sede di lavoro: Milano

La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91). I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale secondo l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Digital Strategy

To apply for this job please visit it.indeed.com.