Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Como

Sito web New Works Webtech

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Strategist

 

Mansioni:

  • Pianificazione strategica della comunicazione relativa ai progetti dei clienti sui diversi canali digitali
  • Definizione piani editoriali e creazione campagne di Email marketing, Facebook/Instagram
  • Pianificazione e gestione in autonomia di campagne online, in particolare tramite Instagram/Facebook, e della continua ottimizzazione delle stesse in base ai risultati e agli obiettivi definiti e condivisi
  • Valutare nuove opportunità di sviluppo tramite le attività di web marketing e l’ideazione e gestione di attività di email marketing;
  • Elaborare reportistiche di andamento con una puntuale e attenta analisi dei dati e risultati;
  • Identificare i KPI da monitorare per stabilire il successo di una strategia di web marketing e valutare il ROI
  • Copywriting content management e storytelling
  • Coordinamento con il reparto grafico per la creazione degli esecutivi grafici di campagne e siti e-commerce
  • Sviluppo e implementazione delle strategie social, in linea con le strategie aziendali dei clienti dell’agenzia
  • Redazione dei piani editoriali e coordinamento con il team creativo

 

Condizioni contrattuali ed economiche:

Contratto: Assunzione a tempo indeterminato e RAL da definire proporzionale al grado di seniority.

Inquadramento contrattuale: CCNL commercio

 

Esperienza:

Comprovata esperienza di almeno 2 anni nella mansione in contesti di agenzie e web agency operanti in ambito tecnologico, informatico e delle vendite BTOC

 

Skill e qualifiche richieste:

Laurea in scienze della comunicazione

Conoscenza della strategia e della creazione di contenuti

Ottima conoscenza di Instagram, Facebook, Twitter e YouTube e dei tool di digital intelligence (Analytics, Business Intelligence e Reputation)

Forti capacità di pianificazione e project management, SEO, SEM e social media marketing

Comprovate conoscenze delle dinamiche legate ai processi di gestione e ottimizzazione degli ambienti E-Commerce

Buona conoscenza di Google Ads, Google Tag Manager e Analytics, Facebook Ads e gli strumenti di email marketing

Capacità di gestire in autonomia i progetti, con predisposizione al lavoro di team e al problem solving

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Master Digital Strategy

Puoi candidarti per questa e altre posizioni utilizzando il tuo CV online. Clicca sul pulsante in basso per inviarlo direttamente alla persona che ha aperto la posizione lavorativa di questa professione digitale.