Sito web GTC
Digital Strategist
l digital strategist è responsabile dello sviluppo e della diffusione di una prospettiva strategica sia per il cliente che per l’agenzia. Lavora in team interfunzionali con l’obiettivo di fornire insight, pianificare l’evoluzione del brand e progettare le strategie di digital marketing. Collabora con le diverse aree dell’agenzia e con il team di strategy per sviluppare brief creativi che siano coerenti con le richieste del cliente e che ispirino i team creativi a elaborare idee e soluzioni innovative. Lavora quindi a stretto contatto con i team creativi e con il dipartimento di analytics. Il digital strategist ha un atteggiamento curioso rispetto alle evoluzioni e alle tendenze del marketing digitale e a tutti i modi in cui un brand evolve e si sviluppa. Porge un’attenzione particolare all’intersezione tra dati e storytelling ed è a proprio agio nella pianificazione strategica nei media digitali.
Principali attività:
- Collabora con team di progetto interfunzionali per motivare, creare e implementare strategie di marketing online e di piattaforme a breve e lungo termine;
- Analizza e identifica problemi ed opportunità di marketing, eseguendo ricerche, analizzando tendenze e determinandone le implicazioni strategiche;
- Sviluppa brief creativi che siano di ispirazione per sia il ciente che per i team creativi;
- Collabora con gli altri dipartimenti per garantire che gli insight sui consumatori siano incorporati nel processo creativo;
- Identifica i KPI dei singoli progetti digital del brand;
- Rimane aggiornato su tendenze, best practices ed esperienze digitali con particolare attenzione al settore automotive.
Qualifiche / Requisiti
- Dai 3-5 anni di esperienza in brand planning, digital strategy o design con una solida conoscenza del settore comunicazione, media e advertising;
- Forti capacità di presentazione, verbali e scritte, nonché comprovata capacità di sviluppare documenti e presentazioni d’impatto;
- Elevata propensione al lavoro in team e capacità di collaborazione con referenti del cliente ed eventuali terze parti;
- Capacità di gestire più attività contemporaneamente in un processo guidato dalle scadenze;
- Capacità di gestire le relazioni e le aspettative sia interne che esterne attraverso un’efficace comunicazione interpersonale, negoziazione e collaborazione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Necessità di confronto e coordinamento costante con i team dislocati nei 23 mercati ambito del progetto (area EMEA);
Lavora in un team allargato rispondendo all’Head of Strategy dell’agenzia. La tipologia contrattuale e la retribuzione verranno discussi in fase di colloquio.
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO