Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Assago

Sito web GTC

 

Digital Strategist

 

digital strategist è responsabile dello sviluppo e della diffusione di una prospettiva strategica sia per il cliente che per l’agenzia. Lavora in team interfunzionali con l’obiettivo di fornire insight, pianificare l’evoluzione del brand e progettare le strategie di digital marketing. Collabora con le diverse aree dell’agenzia e con il team di strategy per sviluppare brief creativi che siano coerenti con le richieste del cliente e che ispirino i team creativi a elaborare idee e soluzioni innovative. Lavora quindi a stretto contatto con i team creativi e con il dipartimento di analytics. Il digital strategist ha un atteggiamento curioso rispetto alle evoluzioni e alle tendenze del marketing digitale e a tutti i modi in cui un brand evolve e si sviluppa. Porge un’attenzione particolare all’intersezione tra dati e storytelling ed è a proprio agio nella pianificazione strategica nei media digitali.

 

Principali attività:

  • Collabora con team di progetto interfunzionali per motivare, creare e implementare strategie di marketing online e di piattaforme a breve e lungo termine;
  • Analizza e identifica problemi ed opportunità di marketing, eseguendo ricerche, analizzando tendenze e determinandone le implicazioni strategiche;
  • Sviluppa brief creativi che siano di ispirazione per sia il ciente che per i team creativi;
  • Collabora con gli altri dipartimenti per garantire che gli insight sui consumatori siano incorporati nel processo creativo;
  • Identifica i KPI dei singoli progetti digital del brand;
  • Rimane aggiornato su tendenze, best practices ed esperienze digitali con particolare attenzione al settore automotive.

 

Qualifiche / Requisiti

  • Dai 3-5 anni di esperienza in brand planning, digital strategy o design con una solida conoscenza del settore comunicazione, media e advertising;
  • Forti capacità di presentazione, verbali e scritte, nonché comprovata capacità di sviluppare documenti e presentazioni d’impatto;
  • Elevata propensione al lavoro in team e capacità di collaborazione con referenti del cliente ed eventuali terze parti;
  • Capacità di gestire più attività contemporaneamente in un processo guidato dalle scadenze;
  • Capacità di gestire le relazioni e le aspettative sia interne che esterne attraverso un’efficace comunicazione interpersonale, negoziazione e collaborazione;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Necessità di confronto e coordinamento costante con i team dislocati nei 23 mercati ambito del progetto (area EMEA);

 

Lavora in un team allargato rispondendo all’Head of Strategy dell’agenzia. La tipologia contrattuale e la retribuzione verranno discussi in fase di colloquio.

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Digital Marketing

 

Devi aver fatto il login per candidarti per questa posizione.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]