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Digital Project Manager

 

ScuolaZoo è la digital media company di OneDay Group, punto di riferimento per la Generazione Z. Con il nostro brand parliamo sui social al 90% degli studenti italiani, siamo l’influencer più autorevole sul target e da 10 anni ci occupiamo dell’intrattenimento per il target italiano 16-26. Il team Media si occupa di produrre contenuti, far crescere l’audience, ingaggiare la community e sviluppare progetti editoriali in partnership con aziende e istituzioni.

 

Far parte del team di ScuolaZoo significa:

  • Contribuire alla crescita di un love brand che ispira un’intera generazione, che fa ridere 420 mila studenti con il suo diario scolastico e che, forte dei suoi 3,9M di followers, riesce ad essere il punto di riferimento della GenZ;
  • lavorare con i più grandi esperti del target millenials e generazione Z del panorama italiano. È nel nostro DNA rimanere al passo con i tempi e continuare ad imparare;
  • far parte di una squadra che crede nella concretezza dell’execution e non solo a big ideas, che pensa rapidamente e agisce ancor più veloce, che crede nel feedback schietto e continuo, nella cultura dell’errore, nel training on the job;
  • andare fuori dalla tua comfort zone, cercando sfide ogni giorno sempre più grandi. In ScuolaZoo i percorsi di carriera sono rapidi e dichiarati;
  • far parte di un team stra – ordinario. Ci piace lavorare sodo e quindi festeggiare ogni successo! Siamo una squadra che non si accontenta facilmente e che cerca il continuo miglioramento in tutto quello che fa, viviamo il lavoro con responsabilità perché ciò che facciamo impatta su milioni di giovani!

 

 

Cerchiamo un Digital Project Manager da inserire all’interno del team Media, motivato dalla vision di ScuolaZoo: ispirare una generazione. Cerchiamo un top player che sia capace di pensare veloce e out of the box, sappia padroneggiare il mondo degli analytics, della pianificazione media, dello sviluppo di progetti editoriali a finalità di marketing.

 

Qualche esempio di quali saranno le responsabilità principali del Digital Project Manager:

  • Pianificare e strutturare una nuova strategia ADV per le digital properties di ScuolaZoo;
  • Essere il punto di riferimento principale tra il Team Media e la Creative Agency del gruppo;
  • Monitorare i competitors e l’evoluzione del mercato Digital;
  • Costruire analisi quantitative a supporto del lancio di nuovi prodotti;
  • Sviluppare progetti editoriali di branded content;
  • Tradurre i dati in insights per chi dovrà vendere i prodotti ScuolaZoo;
  • Impostare un modello di report mensile sulle performance delle digital properties di ScuolaZoo e sulle performance dei progetti Branded Content;
  • Mentorship e crescita di un team junior, focalizzato sul Business Development e sul Digital Analytics.

Non stiamo cercando un semplice Digital Project Manager, ma un ninja nell’approccio data driven e nel precision marketing campaign.

 

Prerequisiti richiesti:

  • Esperienza consolidata di almeno 3 anni in un ruolo di Digital Marketing o Performance Marketing;
  • Consolidate competenze di Project Management e di gestione di diversi progetti simultaneamente;
  • Buone competenze di content marketing;
  • Forte sensibilità economica e capacità di negoziazione;
  • Spiccata leadership nei confronti del team;
  • Passione per il target GenZ!  

 

Cosa offriamo:

  • Imprenditorialità nel proprio lavoro: crediamo nell’autonomia e nel risultato! Il come arrivarci è opera tua;
  • Libertà di orario: timbrare il cartellino è per noi storia passata;
  • Networking: nel gruppo ci sono altre persone che come te sono top player nel campo dei nuovi media. Fare libero networking con loro rappresenta un’accelerazione professionale fortissima;
  • OneDay Welfare: mettere le persone al centro significa per noi happy team member (qualche esempio: bonus genitorialità e matrimonio, convenzioni acquisto prima casa, rimborsi telefonici, due viaggi gratis l’anno, colazione e frutta gratis, un ufficio creativo, appuntamenti di training informale e networking periodico);
  • Accelerazione: la nostra esperienza insieme sarà volta a spingere il tuo sviluppo professionale il più rapidamente possibile.

 

Cosa richiediamo:

  • Consolidate competenze di leadership nella guida e crescita di un team;
  • Esperienza per essere autonoma/o quanto nell’operatività, tanto nella realizzazione del pensiero strategico. Ci aspettiamo che porti a bordo il tuo bagaglio di competenze, a fronte di grosse sfide e libertà nell’ambito di azione;
  • Capacità di far crescere il proprio team in termini di analisi e pensiero strategico;
  • Capacità di lavoro sotto stress: il nostro lavoro ha forti picchi stagionali. Ci aspettiamo una grande lucidità in corrispondenza a grandi carichi di lavoro;
  • Comunicazione efficace: verso i tuoi stakeholders interni ed esterni al team;
  • Organizzazione del tuo lavoro e degli altri, ordine nel pensiero e forte propensione al time management;
  • Concretezza nel saper scaricare a terra in tempi brevi le richieste operative e strategiche.

 

Siamo trasparenti fin da subito: Il processo di selezione prevederà un investimento di tempo. La selezione richiede impegno e la produzione di un business case, un documento per indagare il tuo culture fit manageriale e personale, almeno due interviste per validare motivazione e hard skills, un giorno intero con noi. Solo il 2% delle candidature arriva alla fine del processo di selezione.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

 

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