Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 1 mese fa

POMO

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro Digital Project Manager

 

 

 

POMO è alla ricerca di un Digital Project Manager profilo Junior da inserire nella sede di Milano.

POMO è uno studio di art direction e design di Milano che si focalizza sulla ricerca nei campi delle nuove forme di comunicazione. Le principali attività dello studio includono design grafico, sviluppo di interfacce web e curatela di contenuti per clienti commerciali e istituzioni culturali.

Supporto al Digital Project Manager nel coordinamento e produzione dei progetti di comunicazione digitale in POMO, gestione operativa dell’avvio, pianificazione, svolgimento, controllo e chiusura di progetto.

TIPOLOGIE DI PROGETTO:

• digital strategy
• website istituzionali
• online magazine
e-commerce
• social media
• branding (posizionamento, strategia, identity, immagine, digital branding e strategy)

PRINCIPALI ATTIVITÀ:

Project management:

Coordinamento e gestione delle risorse interne per lo sviluppo del progetto in tutte le sue fasi: dall’ideazione, alla pianificazione fino alla produzione (es. direzione creativa, art director, designer).
Supporto alla creazione delle specifiche di progetto e documenti di analisi dei requisiti.
Verifica che i deliverables di progetto rispettino i requisiti condivisi e i tempi previsti.

Production:

Coordinamento operativo delle risorse esterne, fornitori e network di consulenti selezionati per lo sviluppo del progetto e la creazione dei contenuti (es. designer, developer, software house, digital marketing manager, social media e community manager, copywriter, SEO specialist, fotografi, etc).

Account management:

Supporto alla gestione del rapporto giornaliero con i referenti di progetto lato cliente per tutta la durata del progetto: dalla ricezione del brief, supporto nella presentazione della proposta di progetto, gestione di feedback, rework e approvazioni, fino alla chiusura del progetto.

Strategy and planning:

Supporto alla definizione della strategia digitale di progetto ed alla elaborazione della proposta di progetto, attraverso analisi benchmark, ricerca di best-case e di trend di mercato.
Supporto all’analisi dei risultati e reporting dell’andamento e performance dei progetti digitali (web-analytics).

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing