About
Lavoro Digital Project Manager
About – The Prosumer Agency ricerca un Digital Project Manager nella città di Milano.
About – The Prosumer Agency è una società operante nel settore del Marketing Relazionale di ultima generazione: tratta il “Consumer” come produttore di contenuti in grado di modificare la catena del valore e generare una prospettiva nuova della comunicazione contemporanea.
Attualmente, nell’ottica di rafforzare il dipartimento CRM e Project Management, è alla ricerca di un/una giovane e brillante che avrà il compito principale di implementare e seguire operativamente le campagne di Marketing su piattaforma multicanale per conto dei clienti, fornendo loro supporto nella costruzione, misurazione e analisi delle campagne Direct Marketing/CRM, eseguendo l’estrazione del target, procedendo all’integrazione dei dati e formalizzando gli insight.
Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti mansioni:
- Gestione dei ogni campagna in ottica end-to-end;
- Pianificazione di campagne informative, commerciali, promozionali e CRM per conto di ogni cliente;
- Coordinamento delle attività interne ed esterne;
- Redazione dei testi di campagna;
- Supervisione della grafica, proponendo eventualmente modifiche e miglioramenti ove necessario;
- Definizione e creazione di cluster di contatto per l’invio della campagna;
- Comunicazione e coordinamento con i clienti, in modo che le campagne siano perfettamente progettate e chiare a tutti gli attori del processo, rispettando le scadenze;
- Analisi dei principali KPIs delle campagne, valutandone il successo e gli output;
- Elaborazione della relativa reportistica e documentazione.
Caratteristiche del profilo ricercato:
- Laurea in Marketing / Economia o discipline statistiche;
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo in azienda o agenzia o come consulente;
- Conoscenza dei canali Social e degli strumenti di Analytics;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Inglese scritto e parlato;
- Capacità di relazione e gestione con clienti importanti e con il team di lavoro (interno);
- Attitudine al problem solving;
- Capacità di gestione autonoma dei carichi di lavoro;
- Orientamento all’obiettivo e al rispetto delle scadenze;
- Capacità di analisi dei processi, elaborazione reportistica e stesura documenti;
- Precisione;
- Curiosità;
- Dinamismo e flessibilità;
- Passione per il mondo del Marketing e CRM.
Costituisce un plus importante la conoscenza base della soluzione SAS Marketing Automation.
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
Devi aver fatto il login per candidarti per questa posizione.