Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 3 mesi fa

3rdPLACE

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro Digital Project Manager

 

 

3rdPLACE sta cercando un Digital Project Manager per la sede di Milano.

3rdPLACE è un’azienda di consulenza strategica che opera in ambito digitale, con sedi a Milano e Roma, che supporta clienti istituzionali italiani e internazionali nello sviluppo di strategie digitali, utilizzando esclusivamente un approccio data-driven.

Il candidato ideale è una persona che ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza nel settore Digital. Necessita di capacità analitiche e relazionali nonchè proattività, flessibilità e passione per il mondo Digitale.

In qualità di Digital Matrketing Manger, verrà richiesto di gestire e supportare un portafoglio di clienti italiani ed internazionali nel raggiungere i propri obiettivi di business con un approccio data-driven. In particolare il profilo richiesto sarà responsabile di progetti complessi che necessitano

• la relazione continua con il cliente sia per opportunità di “up/cross selling” che per “problem solving”
• il coordinamento di team di specialisti interni (web designer, analisti, media specialist, etc.) nel delivery della consulenza

Inoltre il ruolo richiede anche la capacità di interloquire su temi tecnici legati alle attività di Web Analytics, Web Design e SEO ( gestendone in prima persona richieste che non necessitano di approfondimenti specialistici

Attività:

• Assicurare la gestione puntuale di progetti digital (web analytics, SEO, marketing, user experience, etc.)
• Monitorare che le attività siano in linea con gli obiettivi aziendali e KPI condivisi
• Stesura documentazione commerciale (proposte new business, documenti di gara, etc.)
• Ottimizzare/supervisionare le campagne di digital advertising con approccio data-driven
• Gestire la relazione con i clienti con approccio “problem solving” ed orientato all’up-cross selling
• Lavorare a stretto contatto con il team di analisti, web designer e specialisti SEO dislocati su uffici di Milano e Roma
• Discutere e proporre soluzioni tecniche utili al raggiungimento degli obiettivi
• Aggiornamento costante, ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni di business al passo con lo sviluppo del mercato
• Individuare e gestire la relazione con fornitori/partner esterni utili alla crescita del business

Requisiti minimi:

• Ottima conoscenza inglese (scritto, parlato)
• Ottima conoscenza pacchetto Office (Excel, Powerpoint)
• Buona conoscenza di piattaforme di Web Analytics (Google Analytics)
• Buona conoscenza delle principali piattaforme di digital advertising (Google Adwords, Facebook, DFP, etc.)

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro digital marketing.