Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Torino

Sito web Ford Authos S.p.A.

 

Lavoro Digital PR Specialist

 

 

Ford Authos S.p.A. è alla ricerca di un Digital PR Specialist, a Moncalieri (Torino).

L’azienda cerca un talentuoso digital PR specialist per amministrare i loro account sui social media. La risorsa sarà responsabile della creazione di contenuti di testo e video originali, gestione dei post e risposta ai follower. Gestirà l’immagine aziendale in modo coerente per raggiungere gli obiettivi di marketing.

Come specialist dei social media, l’azienda si aspetta che la risorsa sia sempre aggiornata con le ultime tecnologie digitali e le tendenze dei social media. La persona che stanno cercando deve avere eccellenti capacità comunicative ed essere in grado di esprimere creativamente le opinioni dell’ azienda.

In definitiva, deve essere in grado di gestire la presenza sui social media assicurando alti livelli di traffico Web e coinvolgimento dei clienti.

Principali responsabilità:

  • Effettuare ricerche sulle tendenze attuali del benchmark e sulle preferenze del pubblico
  • Progettare e implementare una strategia di social media per allinearsi agli obiettivi di business
  • Stabilire obiettivi specifici e rendi conto relativo agli investimenti effettuati
  • Generare, modificare, pubblicare e condividere contenuti accattivanti ogni giorno (ad es. Testo originale, foto, video e notizie)
  • Monitorare le metriche del traffico web e SEO e gestire i parametri relativi alla web reputation
  • Collaborare con altri team, come marketing, vendite e assistenza clienti per garantire la coerenza del marchio
  • Comunicare con i follower, rispondere alle richieste in modo tempestivo e monitorare le recensioni dei clienti
  • Sorvegliare il design degli account dei social media (ad esempio, copertina della timeline di Facebook, immagini del profilo e layout del blog)
  • Suggerire e implementare nuove funzionalità per sviluppare la consapevolezza del marchio, come promozioni e concorsi
  • Rimanere aggiornato con le tecnologie e le tendenze attuali nei social media, negli strumenti di progettazione e nelle applicazioni

 

Requisiti:

  • Esperienza professionale comprovata come manager dei social media
  • Esperienza pratica nella gestione dei contenuti
  • Eccellenti capacità di copywriting
  • Capacità di fornire contenuti creativi (testo, immagini e video)
  • Solida conoscenza di SEO, ricerca di parole chiave e Google Analytics
  • Conoscenza dei canali di marketing online
  • Familiarità con il web design
  • Eccellenti capacità di comunicazione
  • Abilità analitiche e multitasking 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]