Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Swatch Group

 

Lavoro Digital PR Specialist

 

 

The Swatch Group Italia è alla ricerca di un Digital PR Specialist da inserire all’interno della Brand Tissot nella divisione PR & Marketing, a Milano.

Il/la candidato/a avrà l’opportunità di acquisire una visione di insieme relativa alla funzione PR & Marketing di una brand orologiera e di sviluppare doti organizzative e di analisi.

 

Principali Attività:

  • Promuovere l’identità, l’immagine e i valori del brand attraverso l’utilizzo efficace di tutte le leve PR on e off line
  • Promuovere la gestione di relazioni efficaci e continuative con interlocutori esterni quali MEDIA, VIP, giornalisti e key opinion leader
  • Collaborare con l’Ufficio Media Buying per l’identificazione di media on e off line al fine di garantire una presenza costante e qualitativa del brand
  • Gestire l’iter di produzione e di approvazione dei Comunicati Stampa
  • Garantire l’organizzazione e realizzazione di eventi stampa (conferenze stampa, visite stampa presso le manifatture, press day, press tour), in collaborazione con il Team Communication e con l’Ufficio Eventi al fine di promuovere la Web Reputation del Brand affidato
  • Monitoraggio dei risultati e delle analisi costi-benefici delle attività PR tramite attività di reporting quantitativa e qualitativa di redazionali, articoli, uscite sui media
  • In collaborazione con l’Ufficio Marketing, garantire l’analisi dei competitor e del mercato (opinion leader, testimonial, giornalisti, blogger) al fine di identificare ed individuare nuove opportunità e modalità di comunicazione per il brand.

La Risorsa Avrà L’opportunità Di Sviluppare Le Seguenti Competenze:

  • capacità di gestire molteplici interlocutori aziendali, sia interni che esterni
  • orientamento ai processi; aderenza alle procedure aziendali
  • capacità d’analisi
  • orientamento al risultato
  • utilizzo di SAP ed Excel.

 

Requisiti professionali richiesti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo PR/Digital PR tra 1-3 anni
  • Ottima conoscenza sistemi operativi
  • Ottime doti relazionali e comunicative
  • Flessibilità
  • Capacità di negoziazione
  • Project Management
  • Team working
  • Capacità d’analisi
  • Conoscenza fluente della lingua Inglese

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

To apply for this job please visit www.linkedin.com.