Seleziona una pagina
  • Stage
  • Milano

Sito web Philips

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Marketing Stage

Data di inizio: ottobre 2021

Durata del contratto: 6 mesi

Orario: full time

In questo ruolo, hai l’opportunità di

Contribuire a un’attività in forte crescita che aiuta a migliorare la vita di milioni di persone. Aiutaci nel nostro viaggio per trasformare Philips, leader globale nella tecnologia sanitaria, in un’azienda digitale e ancora più rinomata. Sosterrai lo sviluppo di un ambiente digitale strutturato e integrato per le piattaforme Philips Direct to Business (D2B) nel mercato italiano, israeliano e greco, concentrandoti sui business cluster di Health Systems.

Insieme al tuo team, sei responsabile di quanto segue:

Supportare e ottimizzare le performance di siti web e campagne: ottimizzazioni SEO; miglioramenti del sito: lavorare a stretto contatto con i dipartimenti digitali globali per eseguire progetti pilota di ottimizzazione di siti Web e UX; analisi delle prestazioni di siti Web e campagne: traccia e riporta le metriche per generare informazioni preziose.
Sviluppare un piano di CRM, in linea con priorità e obiettivi: targeting e segmentazione a supporto di campagne dedicate; eseguire sia la manutenzione efficace che la crescita del database, inclusi il piano di acquisizione, la pulizia e la segmentazione per ottimizzare le prestazioni della campagna; ricercare e implementare test A/B per migliorare la consegna, i tassi di apertura, i dati utilizzabili e l’efficacia della campagna
Supportare il team di e-commerce nelle operazioni quotidiane (aggiornamenti nel Content Management System, gestione del catalogo prodotti e onboarding dei clienti con l’obiettivo di aumentare i risultati di business.
Lavorare sul processo di Lead Management: monitorare e generare report sulle metriche chiave inclusa la conversione dei lead in vendite per il mercato (dashboard di gestione quotidiana); supportare campagne digitali multicanale di lead generation efficaci, in piena sinergia con gruppi aziendali, team digitali e di comunicazione.
Collaborare con le parti interessate esterne e le funzioni interne per garantire comunicazioni efficaci e conformità dei dati.

Fai parte di un team di marketing dinamico, con un ambiente di lavoro professionale e divertente, che collabora con diverse funzioni all’interno dell’organizzazione

Per avere successo in questo ruolo, dovresti avere le seguenti capacità ed esperienza

Laurea triennale e magistrale in Marketing e Comunicazione con forte focus sul Digital Marketing

Forti capacità comunicative con la capacità di scrivere e parlare efficacemente in inglese e italiano
Digital savy: padronanza di Microsoft Office Suite + Conoscenza del marketing digitale (SEO, SEA, Social Media, Web Analytics, Tag Management. L’esperienza con un CMS è considerata un plus (WordPress, AEM)
Forti capacità analitiche: abile con excel
Mentalità curiosa, approccio positivo e proattivo
Team Player con capacità di lavorare in autonomia
Appassionato nel contribuire con idee innovative e collaborare con i diversi livelli dell’organizzazione (a livello locale e internazionale)
L’esperienza pregressa in Digital Marketing sarà considerata un plus
Orientamento ai dettagli e ai risultati
Madrelingua italiana e fluente in inglese – Allega il tuo CV in inglese

In cambio, ti offriamo

uno stage di 6 mesi con retribuzione legata al mercato competitivo. Il tuo sviluppo personale sarà supportato da un manager e da un team esperti e avrai l’opportunità di acquisire preziose competenze ed esperienze in un team dinamico, professionale e internazionale.

Perché dovresti unirti a Philips?

Lavorare in Philips è più di un lavoro. È una chiamata a creare una società più sana attraverso un lavoro significativo, incentrato sul miglioramento di 2,5 miliardi di vite all’anno fornendo soluzioni innovative attraverso il continuum sanitario. Le nostre persone vivono una serie di momenti inaspettati in cui le loro vite e le loro carriere si incontrano in modi significativi. 

Per saperne di più su com’è lavorare per Philips a livello personale, visita la pagina Lavorare in Philips sul nostro sito Web dedicato alle opportunità di lavoro, dove puoi leggere le storie del nostro blog dei dipendenti. Una volta lì, puoi anche conoscere il nostro processo di reclutamento o trovare le risposte ad alcune delle domande più frequenti.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Specialist

To apply for this job please visit www.linkedin.com.