Sito web UNIFARCO
Digital Marketing Specialist
Per il potenziamento delle attività di Digital Marketing e Digital Projects del Gruppo Unifarco ricerchiamo un: DIGITAL MARKETING SPECIALIST. La figura sarà responsabile della gestione di attività ordinare e straordinarie di Digital Marketing e attività di comunicazione multichannel in linea con l’identità e gli obiettivi di Brand.
Nello specifico, le principali attività previste sono:
- Organizzazione ed esecuzione delle attività di Digital Marketing previste dal piano di comunicazione annuale;
- Definizione e gestione dei canali di comunicazione e touchpoint digitali più adeguati;
- Gestione delle campagne di advertising online (Google Ads, programmatic, Social Ads);
- Ottimizzazione di testi e contenuti in ottica SEO (principalmente in italiano e inglese), per i siti istituzionali e per i siti e-commerce;
- Supporto alla gestione del canale e-commerce in funzione degli obiettivi economici e di brand awareness;
- Digital Analytics per siti, e-commerce e canali social, corredata da opportuna analisi e reportistica;
- Massimizzazione del rendimento dei canali digitali in ottica di awareness e di conversione partendo dai risultati emersi dalla Digital Analytics;
- Supporto allo sviluppo di progetti di Digital Marketing anche in collaborazione con partner esterni;
- Definizione e miglioramento continuo dei processi di propria competenza.
Requisiti ideali:
- Almeno 2 anni di esperienza maturata in qualità di Digital Marketing Specialist, Digital Communication Specialist presso agenzie di comunicazione o uffici marketing;
- Laurea o master in marketing e comunicazione;
- Buona conoscenza dei principali applicativi informatici e del pacchetto Office;
- Buona conoscenza dei principali tools a supporto delle attività di Digital Marketing (SEMRush, Screaming Frog, Google Analytics, Google Ads, Facebook Business Manager, Visual SEO Studio, ecc,);
- Conoscenza base della suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Acrobat)
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Spiccate doti di comunicazione e relazione a tutti i livelli;
- Spirito di squadra e flessibilità;
- Analisi, organizzazione e pianificazione di progetti;
- Spirito di iniziativa;
- Capacità analitiche, dimestichezza con i numeri e con l’analisi dei dati;
Requisiti preferenziali:
- Possesso della Google Analytics Individual Certification
- Possesso di almeno due certificazione di Google Ads
Visita il nostro sito per scoprire l’identità Unifarco https://www.unifarco.it/contatti/lavora-con-noi e candidati applicando a questo post o inviando un curriculum con lettera di motivazione (preferenziale) riportando nell’oggetto il riferimento DMS/20.
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO