Seleziona una pagina

Sito web UNIFARCO

 

Digital Marketing Specialist

 

Per il potenziamento delle attività di Digital Marketing e Digital Projects del Gruppo Unifarco ricerchiamo un: DIGITAL MARKETING SPECIALIST. La figura sarà responsabile della gestione di attività ordinare e straordinarie di Digital Marketing e attività di comunicazione multichannel in linea con l’identità e gli obiettivi di Brand.

 

Nello specifico, le principali attività previste sono:

  • Organizzazione ed esecuzione delle attività di Digital Marketing previste dal piano di comunicazione annuale;
  • Definizione e gestione dei canali di comunicazione e touchpoint digitali più adeguati;
  • Gestione delle campagne di advertising online (Google Ads, programmatic, Social Ads);
  • Ottimizzazione di testi e contenuti in ottica SEO (principalmente in italiano e inglese), per i siti istituzionali e per i siti e-commerce;
  • Supporto alla gestione del canale e-commerce in funzione degli obiettivi economici e di brand awareness;
  • Digital Analytics per siti, e-commerce e canali social, corredata da opportuna analisi e reportistica;
  • Massimizzazione del rendimento dei canali digitali in ottica di awareness e di conversione partendo dai risultati emersi dalla Digital Analytics;
  • Supporto allo sviluppo di progetti di Digital Marketing anche in collaborazione con partner esterni;
  • Definizione e miglioramento continuo dei processi di propria competenza.

 

Requisiti ideali:

  •  Almeno 2 anni di esperienza maturata in qualità di Digital Marketing Specialist, Digital Communication Specialist presso agenzie di comunicazione o uffici marketing;
  • Laurea o master in marketing e comunicazione;
  • Buona conoscenza dei principali applicativi informatici e del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza dei principali tools a supporto delle attività di Digital Marketing (SEMRush, Screaming Frog, Google Analytics, Google Ads, Facebook Business Manager, Visual SEO Studio, ecc,);
  • Conoscenza base della suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Acrobat)
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Spiccate doti di comunicazione e relazione a tutti i livelli;
  • Spirito di squadra e flessibilità;
  • Analisi, organizzazione e pianificazione di progetti;
  • Spirito di iniziativa;
  • Capacità analitiche, dimestichezza con i numeri e con l’analisi dei dati;

 

Requisiti preferenziali:

  • Possesso della Google Analytics Individual Certification
  • Possesso di almeno due certificazione di Google Ads

 

Visita il nostro sito per scoprire l’identità Unifarco https://www.unifarco.it/contatti/lavora-con-noi e candidati applicando a questo post o inviando un curriculum con lettera di motivazione (preferenziale) riportando nell’oggetto il riferimento DMS/20.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Digital Marketing

Puoi candidarti per questa e altre posizioni utilizzando il tuo CV online. Clicca sul pulsante in basso per inviarlo direttamente alla persona che ha aperto la posizione lavorativa di questa professione digitale.