Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Roma

 

Lavoro Digital Marketing Specialist

 

 

BNL Gruppo BNP Paribas – una delle principali banche italiane, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo – ricerca un Digital Marketing Specialist a Roma.

Entrare in BNL significa lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione.

 

Cosa fa la struttura DCPB – Digital e Offerta Non Bancaria – Digital Sales

  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di digital sales per tutti i mercati della Divisione, su prospect e già clienti (acquisition e cross selling), in termini di volumi, qualità del profilo dei clienti acquisiti e costo unitario di acquisizione, in coerenza con i requisiti di compliance e la gestione del budget assegnato per gli ambiti di competenza

  • Assicurare la gestione e lo sviluppo del portale BNL People e dei contenuti di redazione

  • Assicurare, in collaborazione con le strutture competenti, la definizione e la realizzazione delle attività di comunicazione di digital sales, su prospect e già clienti (acquisition e cross selling), attraverso i canali digitali

  • Assicurare lo sviluppo commerciale dei canali digitali anche incrementando collaborazioni e accordi commerciali con primari operatori del mercato digitale, finalizzati all’acquisizione di nuova clientela e allo sviluppo della clientela esistente, e le sinergie con le altre Linee di Business, con le Società del Gruppo e con i Partners BNL

  • Collaborare con Customer Insight alla definizione e alla gestione dei processi di prospect management, anche attraverso accordi con Società terze

  • Assicurare, in collaborazione con Direzione Comunicazione, la gestione e lo sviluppo delle attività di content marketing finalizzate all’acquisizione e allo sviluppo di clientela, attraverso tutti i portali tematici dedicati

  • Collaborare con Direzione Comunicazione all’ottimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza delle attività di digital advertising, curandone il monitoraggio e il reporting

  • Assicurare la definizione, l’implementazione e la gestione dei piani di loyalty, delle iniziative di “Member Get Member” e di incentivazione per l’acquisizione/ sviluppo della clientela, in coerenza con il modello di servizio/ offerta e la gestione dei partner esterni di competenza

  • Collaborare con Modelli di Offerta Trasversali e PMO alla definizione del Piano di offerta commerciale per l’ambito di competenza in coerenza con i modelli di servizio/ offerta definiti ed in ottica di omnicanalità

  • Assicurare il monitoraggio e l’ottimizzazione del funnel digitale, misurando la trasformazione in vendite in ottica multicanale

  • Assicurare la massimizzazione del traffico organico finalizzato alle digital sales, su prospect e già clienti (acquisition e cross selling) in ottica omnicanale

  • Assicurare la declinazione operativa dei visual necessari alle campagne on line di acquisizione e sviluppo della clientela, nel rispetto dei concept creativi e delle linee guida di brand definite dalla Direzione Comunicazione

 

Cosa significa lavorare in DCPB – Digital e Offerta Non Bancaria – Digital Sales come Digital Marketing Specialist:

Lavorare a stretto contatto con i professionisti di un gruppo bancario internazionale; in particolare, la persona lavorerà nel team di performance campaigns che sviluppa, gestisce e monitora le campagne di acquisizione e sviluppo dei clienti on line.

 

Principali attività:

  • Garantire l’attivazione delle campagne e di progetti di acquisizione e sviluppo, coordinando i team interni – Redazione, Partnership management, Comunicazione, CRM, IT, Legale, Compliance – e quelli esterni – agenzie tracking e centri media

  • Accounting & project management nelle fasi di ideazione, gestione e lancio delle iniziative promozionali prospect e già clienti

  • Briefing team developers e grafici per la produzione dei materiali funzionali alla campagna

  • Supervisione dei processi di produzione e monitoraggio dei tempi di lavorazione

  • Supporto alle attività di content production a supporto (Landing Page, banner, etc)

  • Condivisione con il team di redazione e UX nell’individuazione di template efficaci ed ottimizzati

  • Impostazione e gestione tracking delle campagne commerciali integrando i diversi software in uso (Doubleclick e Google Analytics)

  • Supervisione al planning campagne digitali sui canali di acquisizione (owned, paid earned)

  • Gestione, monitoraggio e sviluppo del planning digitale paid e unpaid

  • Reporting campagne e monitoraggio risultati rispetto ai forecast commerciali

  • Attività di analisi a supporto delle strategie di ottimizzazione  delle campagne e dei funnel di vendita di prodotti e servizi

 

Requisiti minimi:

  • Esperienze professionali: 3-5 anni esperienza come account manager in agenzie digitali

 

Competenze comportamentali:

  • Predisposizione all’aggiornamento continuo del proprio know-how

  • Capacità relazionali e comunicative

  • Team working

  • Capacità organizzative

  • Change – attitudine al cambiamento

 

Competenze Tecniche:

  • Ottima conoscenza digital marketing

  • Ottima conoscenza di tool di monitoraggio analytics

  • Conoscenza principali programmi Office (Power Point, Excel)

  • Conoscenza di software per il project management

  • Conoscenza di software per la gestione di gruppi virtuali

  • Tecniche statistiche di analisi dei dati e modellazione statistica

 

Conoscenze linguistiche :

  • Buona conoscenza della lingua inglese (B2)

 

Durata e retribuzione

Il contratto previsto è a tempo indeterminato. La retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale del Credito.

 

La candidatura presentata per questo annuncio potrà essere considerata anche per altre posizioni coerenti con il percorso accademico/professionale maturato in modo da valorizzare al meglio l’inserimento del CV.

 

Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]