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Lavoro Digital Marketing Specialist

 

Assist Group, agenzia di comunicazione integrata con importante portfolio clienti nazionali ed internazionali ricerca un Digital Marketing Specialist, a San Polo d’Enza (Reggio Emilia).

La figura ricercata è autonoma nella definizione dell’architettura digitale strategica di progetti di comunicazione digitali, di canali E-commerce e di vendita B2C (anche multipiattaforma: web/social/TV), e conseguentemente della messa in opera di tale strategia definita.

In particolare, anche per progetti già esecutivi, il candidato ideale sa coordinarsi con il Responsabile Editoriale, il Responsabile di Produzione e la Redazione del progetto, prendere visione della strategia complessiva e contribuirvi direttamente, suggerendo integrazioni e realizzando operativamente azioni sui media digitali.

 

Principali attività e responsabilità:

  • comprensione delle necessità di comunicazione e business del cliente;
  • scelta dei canali digitali e definizione della strategia di comunicazione;
  • definizione del piano editoriale e pianificazione delle attività;
  • definizione del piano marketing digitale, se necessario;
  • coordinamento degli eventuali fornitori che partecipano all’esecuzione operativa del progetto.

 

Competenze e capacità richieste:

  • un’età compresa fra 25 e 40 anni
  • laurea in Marketing, Comunicazione, Economia
  • aver maturato un’esperienza continuativa di almeno 2 anni in Digital Marketing, Social Media, Web Content o affini. 
  • Costituisce titolo preferenziale l’affiancamento alla laurea di Master o corsi di formazione/specializzazione certificati su Digital Marketing, Social Media, Web Content, Web Reputation, ecc.
  • buona e dimostrabile predisposizione alla scrittura e all’ideazione di contenuti
  • essere vivaci dal punto di vista dell’interesse e della ricerca su Internet, dei media digitali, dell’innovazione e delle nuove tecnologie
  • essere in grado di contribuire in modo proattivo alle scelte della redazione e identificare autonomamente le azioni e gli strumenti necessari a raggiungere gli obiettivi.

 

Competenze tecniche richieste:

  • conoscenza approfondita in ambito di digital strategy, content marketing, insights / social / web analytics, ascolto web, digital PR, SEO e SEM;
  • conoscenza approfondita dei canali social (Facebook, Twitter, Youtube, ma anche Instagram, GooglePlus, Pinterest, LinkedIn, Vine, ecc.);
  • attenzione ai temi dell’attualità e allo scenario media, con particolare interesse per l’ambito tecnologie, scienza, innovazione;
  • esperienza comprovabile di community management e predisposizione all’animazione e interazione con gli interlocutori online;
  • identificazione di insights strategici per il compimento delle iniziative social media;
  • predisposizione alle digital PR e al coinvolgimento di influencers e gatekeepers rilevanti;
  • forte orientamento al risultato e personalità marcata nell’esprimere opinioni e punti di vista con taglio deciso e autorevole;
  • grande flessibilità e capacità di problem solving;
  • conoscenza approfondita del monitoraggio media, nella definizione dei KPI e nell’uso delle metriche di misurazione delle performance, con produzione di reportistica adeguata
  • Gradita la conoscenza dei programmi di grafica (Photoshop, Illustrator) e la competenza in ambito grafico generale
  • richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

 

Costituiscono titolo preferenziale le candidature proponenti un profilo che:

  • ha messo insieme diverse esperienze nel campo dei media digitali, soprattutto come content manager, digital strategist, social analyst, community manager;
  • ha già lavorato all’interno di realtà strutturate, come agenzie di comunicazione e/o clienti aziendali medio-grandi;
  • ha lavorato attivamente nell’ambito della produzione di contenuti per il web: digital storytelling, copy writing, video making/editing;
  • dimostra interesse concreto all’ambito dell’innovazione grazie alle esperienze che ha maturato oppure ai contenuti che ha prodotto (ad esempio in ambito start-up e makers);
  • dimostra una conoscenza non superficiale delle problematiche di Social/Web Analytics, SEO, Usabilità web, ecc.;
  • dimostra una conoscenza non superficiale di problematiche di Crisis e Community management;
  • dimostra conoscenza nell’ambito Big Data e Machine Learning.

 

L’azienda offre:

  • Possibilità di eventuali trasferte nelle sedi dell’Azienda di Roma e Milano
  • Previsto inserimento immediato compatibilmente con le esigenze del candidato prescelto
  • Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto con compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.

I candidati di ambo i sessi sono pregati di inviare il CV all’indirizzo recruitment@assistgroup.it indicando in oggetto il riferimento (Rif.DS122016) e includendo il consenso al trattamento dei dati personali (art. 23 Dlgs. 196/2003). Gradita fotografia.

 

 

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