Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Novara

Sito web Italian Delights

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Marketing Specialist

 

 

Italian Delights è il primo e-commerce regionale dedicato all’enogastronomia Italiana. 

La nostra missione è cambiare il mercato dell’enogastronomia tipica online e per raggiungere i nostri obiettivi, siamo alla ricerca di una figura da inserire nella nostra giovane azienda.

 
Il ruolo

 

Il ruolo di Marketing Specialist sarà una figura chiave per la crescita della piattaforma e del suo brand. Sarai responsabile di gestire le attività di acquisizione paid e organic online, confrontandoti con tutti i responsabili del team.

Cerchiamo una persona capace, curiosa, che si adatti velocemente e che analizzi le performance delle attività svolte, reagendo tempestivamente. Dovrai essere in grado di cogliere le opportunità date dal mercato e pensare fuori dagli schemi. Dovrai essere in grado di andare contro lo status quo, portando innovazione nel settore.

Ci aspettiamo una persona analitica, pronta a reagire in caso di difficoltà e capace di gestire più progetti insieme.

 
Responsabilità principali

 

  • Aiutare a sviluppare la strategia di crescita di Italian Delights, l’esecuzione e l’ottimizzazione di tutte le iniziative di marketing nel mercato, attraverso forti capacità analitiche e tempistiche gestite correttamente, con l’obiettivo di massimizzare la velocità e l’efficacia.
  • Realizzare, gestire e ottimizzare campagne sponsorizzate su Facebook volte a raggiungere diversi obiettivi di business (campagne di brand awareness, campagne generazione contatti, campagne per eCommerce…). 
  • Padroneggiare le varie tipologie di campagne messe a disposizione da Google Ads con focus primario nella realizzazione, implementazione e ottimizzazione di campagne sulla Rete di Ricerca, Rete Display e sulla Rete Shopping.
  • Sviluppare nuovi canali a pagamento insieme al team di Italian Delights
  • Monitorare e tracciare attentamente le analytics per garantire che siano in linea con i nostri KPI di crescita (acquisizione degli utenti, attivazione, fidelizzazione, costo per acqusition, ROI, ROAS.)
  • Gestire il budget appropriato per i risultati della campagna, lavorando continuamente per migliorare il ROI
 
Requisiti

 

  • Laurea in marketing o similare
  • Esperienza provata e conoscenza di Facebook Ads, Facebook business manager e Google Ads (mandatory)
  • Esperienza nelle attività SEO e SEM.
  • Gradita la conoscenza di altre piattaforme PPC (Bing, LinkedIn, TikTok), di reportistica (Google Data Studio) e di tracking (Google Tag Manager);
  • Conoscenza di tutti gli strumenti di comunicazione sia offline che online (pr, direct marketing, advertising online e offline, etc), in particolare l’ambiente social media.
  • Conoscenza delle tecniche di copywriting con adeguate capacità di scrittura.
  • Conoscenza (preferibilmente esperienza) in e-commerce o e-commerce marketing.
  • Conoscenza ad un livello adeguato della lingua inglese sia scritta che parlata.
  • Capace di lavorare in gruppo, raggiungere gli obiettivi prefissati in tempo e di lavorare sotto pressione, controllando le KPI.
 
Non richiesto ma apprezzato

 

• Conoscenza del mercato Italiano del food

• Conoscenza dell’ambiente WordPress e Shopify.

• Capacità di utilizzo della suite Adobe e MS Office.

 

Sede lavorativa: Arona (NO)

Richiesta la presenza in sede

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Specialist

To apply for this job please visit www.linkedin.com.