Sito web Socialidea
Web Marketing Specialist
Siamo alla ricerca di un Web Marketing Specialist con una mente analitica e strategica e passione per il mondo digital e per le dinamiche di Google ?da inserire nel nostro team. La figura sarà responsabile dei progetti SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) e Social Adv dei clienti dell’agenzia. Il candidato prescelto deve avere una buona conoscenza dei canali Digital e Social e una buona esperienza nell’esecuzione di progetti di lead generation e performance di successo per clienti di vari settori. Il Web Marketing Specialist si relazionerà direttamente con il Web Strategist per definire piano, tecniche e tattiche per aumentare il numero di visitatori e di conversioni sui siti web dei clienti e ottenere il miglior risultato in termini di raggiungimento dei KPI.
Principali responsabilità:
- Definizione strategie di campagne di Lead generation Digital e Social
- Gestione e monitoraggio di campagne AdWords di ricerca, display e remarketing per clienti in diversi settori
- Gestione e monitoraggio di campagna Social Media ads (FB, IG, IN)
- Monitoraggio dei risultati e delle campagne e redazione di report strutturati (data studio)
- Partecipazione a meeting con clienti per discutere di risultati e pianificare passi successivi
- Coordinare le attività a lui affidate e definire la programmazione dei lavori
- Confrontarsi e collaborare con gli altri membri del team per la realizzazione di attività tecniche o creative
Competenze desiderate:
- Esperienza di almeno 2/3 anni nella proposizione e gestione di campagne di Digital Marketing maturati in web-agency , società di consulenza digitale, e-commerce e affini
- Capacità di progettazione di strategie digitali, multicanale, multidisciplinari
- Esperienza nella gestione di campagne di performance marketing
- Buona conoscenza delle best practice sia in ambito AdWords che delle tecniche di lead generation
- Conoscenza dei principali software e tool di settore o comunque forte predisposizione all’apprendimento rapido
- Ottima conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager
- Buona conoscenza operativa di WordPress
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale
Completano il profilo le seguenti capacità:
- Analisi e capacità di lettura critica dei dati
- Conoscenza delle pratiche relative all’inbound marketing e all’utilizzo di Hubspot
- Intraprendenza e orientamento ai risultati
- Capacità di lavorare in team e in autonomia
- Buona gestione del proprio tempo e dei compiti assegnati
- Passione per il digital marketing e il mondo della tecnologia e advertising
- Volontà di aggiornarsi continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore
Cosa ti offriamo :
- RAL commisurata all’esperienza
- Contratto con assunzione a tempo indeterminato
- Postazione Apple
- Buoni pasto
- La possibilità di coltivare le tua passioni, sviluppandole in un ambiente di lavoro giovane e professionale, entrando a far parte di un team eterogeneo che lavora in simbiosi
Benefits :
- La formazione riveste un ruolo chiave nella crescita professionale delle persone. Per questo motivo daremo a disposizione un budget dedicato per la scelta di percorsi di formazione
- Particolare attenzione viene data alle tematiche di welfare e team-building
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit it.linkedin.com.