Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Velasca

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Marketing Specialist

 

 

 

 

Velasca è il primo brand di calzature da uomo D2C Made in Italy nato con l’obiettivo di stravolgere il tradizionale modello distributivo dell’industria della moda.

 

Chi siamo

 

Fin dal primo giorno, siamo stati un’azienda basata sui dati. Crediamo fermamente che le decisioni aziendali possano essere prese solo sulla base dell’analisi dei dati. Fin dai primi anni di attività, come marchio D2C, abbiamo investito energie e risorse nella costruzione di una solida competenza di marketing digitale all’interno dell’azienda. Il nostro team di Digital Marketing è responsabile della crescita dell’azienda. 

 

Responsabilità

 

Il dipartimento di Digital Marketing di Velasca è alla ricerca di un giovane professionista entusiasta (con 1-3 anni di esperienza) per supportare l’espansione del team e la crescita dell’azienda.

In qualità di Digital Marketing Specialist sarai responsabile della generazione di nuovi clienti e del mantenimento di quelli esistenti attraverso una moltitudine di canali di marketing, lanciando e gestendo direttamente le campagne. Il nostro marketing mix include social media (ad es. Facebook e Instagram), annunci display, SEM, pubblicità video, pubblicità nativa e partnership di canale.

Eseguirai analisi delle vendite per informare il team sulle peculiarità di ciascuna area geografica al fine di adeguare di conseguenza la strategia dei media ed eseguirai analisi delle prestazioni di marketing per comprendere l’impatto di ciascun canale media sulle vendite dell’azienda.

 

Profilo

 

  • Laurea Magistrale in Business (preferibile) o settore di studio pertinente
  • Minimo da 1 a 3 anni in un ruolo strategico e analitico (il ruolo di marketing digitale è un plus)
  • Buona conoscenza del panorama/industria digitale e pubblicitaria
  • Disposto a costruire una carriera nel marketing digitale in un ambiente frenetico
  • Self-starter che ha la capacità di possedere il ruolo e farlo proprio
  • Approccio pratico, dal lancio di campagne al rovistare tra i dati
  • Eccellenti capacità di analisi dei dati e pensiero strategico
  • Conoscenza avanzata di Excel
  • Non ha paura di provare cose nuove – spinto a migliorare costantemente i risultati – adattabile e creativo
  • Grande ascoltatore e aperto a critiche costruttive
  • Innata attenzione ai dettagli
  • Orientato al team con grandi capacità di comunicazione (sia orale che scritta) con capacità di utilizzare i dati per informare le decisioni
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (il francese è un plus)

 

Esperienza gradita

 

  • In un ruolo di consulenza, agenzia di media o ambiente di start-up
  • Nel lancio di campagne sui social media
  • Nell’utilizzo delle piattaforme di social advertising
  • Nel legare i programmi di marketing alle metriche del ROI
  • Google Ads (SEM)
  • Google Analytics
  • Nella reportistica digitale cross-channel sui KPI
  • Nel reporting di vendita

 

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Specialist

To apply for this job please visit www.linkedin.com.