Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web TicketOne

 

Lavoro Digital Marketing Specialist

 

 

TicketOne è alla ricerca di un Digital Marketing Specialist a Milano.

l/la candidato/a inserito all’interno dell’Area New Media si occuperà di supportare il Team nel raggiungimento degli obiettivi della Business Unit, con particolare riferimento alla gestione delle attività di comunicazione Digital svolte dall’Area (e relative attività di analisi dei risultati) ed alle attività di sviluppo dei nuovi progetti.
Particolarmente adatto a giovani candidati con una forte inclinazione per i sistemi informatici connessi al web marketing, motivati a fare una significativa esperienza nel settore del ticketing.

 

Principali responsabilità:

  • Stesura di Piani di Marketing nazionali e internazionali per il raggiungimento degli obiettivi di vendita aziendali;
  • Pianificazione e coordinamento di tutte le attività, previste dai Piani di Marketing, tra i reparti aziendali coinvolti e con i soggetti esterni (Promoters eventi e Agenzie), ivi inclusa la gestione a 360. dei rapporti contrattuali derivanti dagli stessi;
  • Coordinamento e supporto alle attività di sviluppo, implementazione e quality assurance nell’ambito di progetti strategici e di integrazione di piattaforme informatiche in collaborazione con la casa madre tedesca, CTS Eventim;
    Monitoraggio dei sistemi di Web Analytics e Business Intelligence, produzione di reportistica periodica di dati e risultati, valutazione azioni correttive e ottimizzazione dei sistemi e delle attività;
  • Sviluppo Partnership commerciali B2B e programmi di affiliazione;

 

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa di 2 – 3 anni in ruoli di digital/ecommerce marketing all’interno di realtà strutturate preferibilmente aziende operanti nel mercato E-Commerce o società di consulenza digital oriented;
  • Buon mix di competenze tecniche su applicativi informatici, unite a competenze di Web Marketing e Comunicazione digitale;
  • Buone doti analitiche e conoscenza delle principali metriche e Tools di Web Analytics (in particolare Google Analytics);
  • Conoscenze delle meccaniche di funzionamento delle inserzioni pubblicitarie, in particolar modo Facebook, Google AdWords e PPC in generale;
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particole Excel (analisi numeriche e reportistica) e PowerPoint (Presentazioni aziendali e di risultati);
  • Ottime capacità relazionali, problem solving, capacità organizzativa, forte spirito di iniziativa, propensione al lavoro in team.
  • Conoscenze linguistiche richieste: Inglese
  • Laurea in Economia (preferibilmente indirizzo Marketing) Ingegneria Gestionale

 

Elementi preferenziali

  • La provenienza dai settori dell’entertainment e/o da realtà internazionali unitamente a buone conoscenze tecniche (es. linguaggio HTML, Tag Manager Tools…) costituiranno caratteristiche preferenziali.

 

Tipo di contratto: Tempo Determinato

 

box type=”bio”] Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.[/box]

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]