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Digital Marketing Specialist

 

 

 

 

PIMCO società di gestione patrimoniale leader a livello mondiale è alla ricerca di uno specialista di marketing digitale per raggiungere più clienti e ottenere risultati aziendali attraverso esperienze personalizzate e incentrate sul cliente. 

 

Responsabilità 
  • Lavorare a stretto contatto con i team di marketing e digitale del canale locali e regionali e le parti interessate aziendali per sviluppare ed eseguire campagne ad alto impatto per guidare l’acquisizione digitale dei clienti, aumentare il coinvolgimento del pubblico, migliorare le relazioni con i clienti e guidare il viaggio del cliente nella canalizzazione, perseguendo risultati aziendali ottimali.
  • Comprendere gli obiettivi aziendali e i punti deboli. Identifica le lacune e progetta percorsi specifici del cliente su misura per vari segmenti di pubblico/segmenti.
  • Contribuire alla pianificazione e alla fornitura di attività e programmi di marketing dedicati ai clienti B2B esistenti per identificare opportunità di vendita sia di upsell che di cross-selling.
  • Scopri e sfrutta le opportunità emergenti per accelerare la crescita.
  • Guida gli sforzi di scoperta per raccogliere le informazioni necessarie dai clienti e dai membri del team interno per comprendere in modo appropriato le esigenze aziendali e i requisiti di soluzione per la gestione dei lead e gli sforzi di marketing digitale B2B.
  • Capacità di progettare, creare e risolvere soluzioni compatibili con Adobe Marketo e Microsoft Dynamics (e altri strumenti di terze parti), inclusa l’ottimizzazione dei processi, le architetture di database e le integrazioni personalizzate.
  • Assistere nella valutazione di nuove tecnologie e applicazioni aggiuntive per migliorare e ottimizzare le prestazioni del team di marketing.
  • Guida, istruisci e collabora con i team di marketing globali per supportare l’adozione dell’automazione del marketing e assicurarci di massimizzare i nostri investimenti in questo spazio e tra i team
  • Diventa uno studente dell’universo dei dati di PIMCO, alla ricerca di modi significativi per influenzare gli approcci di segmentazione e personalizzazione.
  • Comprendi il percorso e i problemi dell’esperienza del cliente, l’organizzazione e la gestione dei contenuti, gli schemi di navigazione e l’etichettatura e la progettazione delle informazioni a livello di pagina.
  • Coordinarsi a stretto contatto con la funzione di marketing globale per garantire la stretta aderenza agli standard del marchio PIMCO, al look and feel e per sfruttare le migliori pratiche in tutte le aree geografiche e i canali aziendali.

 

Profilo

 

Formazione scolastica

Laurea triennale in comunicazioni, marketing, economia, sistemi informativi gestionali, tecnologia o discipline relative alle statistiche.
Qualifica professionale in economia o finanza un plus.

 

Esperienza

4+ anni di esperienza in ruoli simili.
Esperienza significativa nell’email marketing, inclusa l’ideazione, la progettazione, la creazione, il controllo qualità e l’ottimizzazione di campagne.
Forte background in strategie di conversione e re-engagement dei clienti.
Madrelingua italiana, conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza dello spagnolo è un plus
Esperienza di lavoro in più mercati e team.
L’esperienza B2B è un must, il B2C un plus.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della normativa applicabile in materia di promozioni finanziarie e della normativa in materia di privacy nell’area EMEA e italiana in particolare.

 

Competenze digitali

Forti capacità statistiche e analitiche.
4+ anni di esperienza di “best practice” in una consulenza o capacità di operazioni di marketing/vendita, preferibilmente in un ambiente B2B.
Esperto in materia di Marketo (Marketo Certified Expert un plus) ed esperienza nell’architettura delle soluzioni.
Track record di successo di molteplici implementazioni di Marketo e configurazione di programmi di infrastruttura di sistema di base, inclusi ciclo di vita dei lead, punteggio, monitoraggio di campagne/fonti, nutrimento, gestione dei dati e integrazioni di terze parti.
Fornire supporto ai team di ingegneri che lavorano sulle integrazioni di Marketo.
Creare documenti di architettura e specifiche tecniche di Marketo Engage.
Lavora a stretto contatto con il team di gestione del progetto per gestire il flusso di lavoro e le scadenze su più progetti simultanei relativi alla piattaforma e sui controlli delle modifiche.
Esperienza nella gestione di progetti tramite Jira e/o Smartsheet
Fornire supporto ai membri del team senior durante la stima del progetto e la scoperta dell’automazione del marketing / impegni di road-mapping, secondo necessità.
Esperienza nella valutazione di nuove tecnologie e applicazioni aggiuntive per aumentare le prestazioni dell’automazione del marketing.
Conoscenza approfondita delle tecnologie di marketing e delle migliori pratiche del settore.
Solida comprensione dei processi e dei sistemi del flusso di lavoro all’interno di un ciclo di marketing/vendita.
Capacità di lavorare in un ambiente frenetico, mantenere i progetti in tempo e flessibilità per adattarsi rapidamente.
Esperienza con l’integrazione di Marketo/CRM (forte vantaggio di Microsoft Dynamics).

 

Benefici

Copertura medica, dentistica e visiva
Assicurazione sulla vita e copertura di viaggio
401(k) (contributo definito) risparmio previdenziale, piano pensionistico, contributo pensionistico dal primo giorno di lavoro
Programmi di lavoro/vita come accordi di lavoro flessibili, congedo parentale e supporto, piano di assistenza per i dipendenti, benefici per pendolari, sconti per centri benessere e programmi di rimborso per certificazioni educative/CFA
Opportunità di coinvolgimento della comunità con la Fondazione PIMCO in ogni ufficio PIMCO

 

 

 

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