Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Iulm

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Marketing Specialist

 

 

 

 

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM ricerca un Digital & Social Media Advertising Specialist, da inserire all’interno del Team Marketing e Advertising dell’Ateneo, in grado di pianificare, realizzare e ottimizzare campagne pubblicitarie sui canali social al fine di incrementare la Brand Awareness e l’iscrizione agli eventi di Ateneo in Italia e all’estero.

 

Responsabilità

 

  • supporto nella realizzazione di attività online e offline volte ad incrementare la Brand Awareness, promozione degli eventi e dei prodotti formativi dell’Ateneo;
  • impostazione e ottimizzazione delle campagne di Digital & Social Adv in Italia e all’estero, sia in autonomia che in relazione alle agenzie e consulenti di Ateneo, contribuendo alla definizione della strategia e struttura delle stesse, nel rispetto dei budget e KPI stabiliti;
  • aggiornamento e sviluppo delle landing pages e web profile di Ateneo sia in Italia che all’estero, nonché dell’implementazione delle attività di marketing ad esse correlate;
  • supporto alle attività di marketing nella definizione e realizzazione dei contenuti;
  • realizzazione di puntuali analisi e stesura di rapporti periodici per monitorare gli obiettivi raggiunti nelle diverse attività secondo i KPI definiti con il team di Marketing;
  • pianificazione e ottimizzazione dei materiali adv in collaborazione con i reparti grafico e video;
  • definizione dei target, analisi e reportistica delle performance, in collaborazione con il Marketing & CRM Specialist.

 

Profilo

 

  • ottima conoscenza dei principali strumenti di tracciamento e configurazione delle piattaforme pubblicitarie (Tag Manager, Pixel di Facebook, Insight Tag di LinkedIn, Tik Tok, Spotify…) per monitorare tutti gli eventi necessari;
  • ottima conoscenza dei principali tool di analisi e social media management (Google analytics, YouTube analytics, Fb Insight, LInkedIn Insight…) per la quotidiana analisi e ottimizzazione della media mix in ottica omnicanale;
  • consolidata conoscenza del pacchetto Office per predisporre in autonomia presentazioni e report dettagliati sull’andamento delle campagne (Excel, Power Point);
  • competenze informatiche di base (html5, WordPress);
  • ottime doti analitiche e approccio Data Driven.

Costituiscono requisito preferenziale un’esperienza di base con l’uso del CRM di SalesForce e la gestione di campagne con Tik Tok Ads.

 

Skills

 

  • Laurea in Digital Marketing o in Data Analysis per il Marketing,
  • esperienza pregressa di almeno 2 anni in posizioni analoghe, sviluppate in azienda, agenzie o centri media, gestendo i rapporti con fornitori esterni e/o colleghi di altri reparti;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (sia orale che scritta);
  • mentalità agile e capacità di adattarsi al cambiamento;
  • autonomia e attitudine al problem solving;
  • ottime capacità organizzative con forte attenzione ai dettagli;
  • forte attitudine al lavoro in team.

 

Contratto e durata
  • Iniziale contratto a tempo determinato 12 mesi
  • Livello ed inquadramento saranno valutati sulla base del profilo del candidato

 

 

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Specialist

To apply for this job please visit www.linkedin.com.