Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Intermedia Selection

Digital Marketing Specialist

 

La risorsa, al riporto del Marketing Manager, operando con il ruolo di brand ambassador avrà il compito di supportare le attività di gestione della strategia di posizionamento sui social media garantendo la massimizzazione della “brand awareness”. La figura contribuirà all’impostazione di una strategia Social coerente con la strategia aziendale e i valori del brand.

 

Attività

  • Supporto nella progettazione e implementazione delle strategie e dei piani di presenza sui social media
  • Supporto nella gestione operativa degli account social dell’azienda (es. Linkedin, Twitter, YouTube …) in coerenza con la strategia delineata, creando contenuti ad hoc per ogni singola piattaforma (video, testi, immagini) e per il target da raggiungere
  • Scouting del mercato e valutazione dei benefici derivanti dal posizionamento su nuove piattaforme social, informandosi quotidianamente sui trend di canale e di settore
  • Monitoraggio della reale efficacia delle diverse attività e dell’impatto dei programmi di social media marketing; analisi e redazione report sull’efficacia delle campagne per ottimizzare sforzi e risultati
  • Gestione e supervisione della piattaforma ecommerce al fine di creare una comunicazione integrata su tutti i mezzi interagendo con la struttura di web marketing
  • Creazione di attività di organizzazione eventi

 

Il candidato avrà i seguenti requisiti:

  • Formazione in ambito Marketing o Comunicazione
  • Passione per il mondo Auto
  • Conoscenza delle piattaforme social media esistenti, delle loro dinamiche e del loro effettivo e potenziale
  • Conoscenza dei principali sistemi di web (google analytics), mobile e social (facebook analytics) analytics
  • Conoscenza dei principali indicatori di prestazione (KPI) per monitorare le performance delle campagne social
  • Conoscenza elevata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems
  • Inglese fluente
  • Il candidato/a ideale sarà portato a lavorare con una visione creativa del brand
  • Il candidato ideale è una persona motivata, precisa, creativa, dotata di spirito d’iniziativa e capacità analitiche, con ottime doti relazionali e una spiccata attitudine al lavoro in team.

 

Il nostro Cliente: Realtà multinazionale leader nel noleggio e nella gestione di flotte aziendali.

Rif. CB50418

Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano, Roma.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

To apply for this job please visit it.linkedin.com.