Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Hype

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Digital Marketing Specialist

 

 

 

Hype è alla ricerca di uno/a Digital Marketing Specialist che si occupi delle attività di customer engagement con una pregressa esperienza nella mansione di almeno 3/5 anni.

 

La tua missione sarà quella di condurre le attività di Customer Activation, Engagement e Retention.

 

Responsabilita’

 

· Definizione della strategia ed esecuzione delle campagne di coinvolgimento dei clienti

· Stimolare l’attivazione dei clienti, la conoscenza e l’utilizzo delle funzionalità

· Lavorare in team per condurre analisi andamentali ed eseguire le attività strategiche, attraverso owned media e paid media

· Definire promozioni, campagne e comunicazioni, dalla fase di budgeting alla reportistica

· Definire la segmentazione dei clienti e coordinare la creazione di landing page, asset creativi, e altri supporti di comunicazione di volta in volta necessari

· Guidare la crescita attraverso i canali di coinvolgimento dei clienti e testare nuove opportunità attraverso A/B test in un processo di ottimizzazione continua

· Definire e aggiornare i contenuti educativi dei clienti sul sito web e nei materiali di comunicazione

· Definire e aggiornare le risorse di Marketing Automation per campagne efficaci attraverso canali di direct marketing (in-app, email/dem, push, advertising)

· Collaborare con gli stakeholder interni al team Marketing e dei team di Product Management, Brand&Communications, UX&Design e Customer Support

· Preparare contenuti e risorse per il lancio di funzionalità

 

Profilo

 

· Laurea in Business, Marketing, Economia o un campo simile

· Inglese fluente

· 3-5 anni di esperienza lavorativa. Un background in marketing digitale, growth hacking, pubblicità, generazione della domanda o ruoli simili in un ambiente B2C è un vantaggio

· Competenza in Excel e comprovate capacità analitiche e quantitative, con una passione e un’attitudine per l’analisi e gli strumenti analitici correlati, come PowerBI, Google Analytics 365 o altri

· Competenza nell’utilizzo di strumenti di marketing per realizzare la strategia di contatto, preferibilmente almeno uno tra: Microsoft Dynamics 365, Magnews, Mixpanel

· Abitudine a prendere decisioni basate sui dati

· Esperienza di marketing in ambito Customer Engagement, Activation e Retention

· Esperienza con i sistemi di gestione dei contenuti (CMS)

· Competenze scritte e verbali, unite alla capacità di presentare reportistica delle attività a tutti i livelli

· In grado di lavorare in team e da remoto

· Esperienze di project management

 

Completano il profilo la motivazione, l’autonomia e la capacità di lavorare in team, associati ad altri skill quali problem solving, lean design e quality first. La posizione richiede anche propensione alla precisione e all’accuratezza in tutti gli aspetti dell’attività lavorativa.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Specialist

To apply for this job please visit www.linkedin.com.