Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Expandi Group

 

Lavoro Digital Marketing Specialist

 

Expandi Group, agenzia di Marketing internazionale, ricerca un Digital Marketing Specialist da inserire all’interno della propria struttura Global con sede centrale a Milano (zona Piazza della Repubblica).

La risorsa di occuperà di implementare e gestire campagne di Paid Media su differenti canali di advertising (Google, Facebook, LinkedIn e Twitter) e collaborerà con i responsabili del team Digital nella stesura di piani e forecast per nuovi progetti.

La figura ricercata dovrà essere in grado sia di lavorare in autonomia – su alcuni progetti specifici – sia in team, e sarà un costante focal point per tutti i colleghi del Gruppo, anche a livello internazionale.
E’ richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Completano il profilo ottime doti organizzative, flessibilità e capacità di lavorare sotto pressione.

Di seguito i principali task operativi:

• pianificazione, creazione ed esecuzione di campagne digital e social
• gestione diretta delle piattaforme di Paid Media (AdWords, Facebook Business, LinkedIn Campaign Manager, Twitter Ads)
• gestione di campagne di Programmatic advertising
• relazioni con le diverse filiali del gruppo Expandi per valutazione e pianificazione campagne
• definizione dei data models, metriche, KPIs strategici dei singoli progetti per misurarne le performance
• implementazione e gestione della reportistica.

Il candidato ideale deve aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 1 anno – preferibilmente presso un’agenzia Digital – nella gestione e programmazione di campagne di Paid Media

Requisiti fondamentali in fase di selezione del candidato:

  •  Laurea e/o master con specializzazione marketing/e-commerce
  •  Esperienza nel marketing on line e conoscenza del settore Digital
  •  Conoscenza di uno o più applicativi per la gestione delle campagne di Paid Media (AdWords, Facebook Business, LinkedIn Campaign Manager, Twitter Ads, etc)
  •  Conoscenza delle principali piattaforme di Analytics e tag manager come Google Analytics, Google Tag Manager e DataStudio
  •  Ottima conoscenza di Excel
  •  Grande precisione e accuratezza
  •  Entusiasmo, grinta e orientamento ai risultati
  •  Spiccata attitudine per i rapporti interpersonali e determinazione.

La tipologia del contratto, il livello e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza delle candidature ritenute più interessanti.

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

[thrive_leads id=’87552′]

Puoi candidarti per questa e altre posizioni utilizzando il tuo CV online. Clicca sul pulsante in basso per inviarlo direttamente alla persona che ha aperto la posizione lavorativa di questa professione digitale.